BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Coppa del Mondo 2014/ Mondiali Brasile news: Guarin, un tifoso speciale per il debutto della Colombia (oggi, sabato 14 giugno 2014)

Coppa del Mondo 2014, Mondiali Brasile news: tutte le notizie e gli aggiornamenti di oggi, 14 giugno 2014. I tifosi inglesi sono pronti ad accogliere Mario Balotelli in maniera speciale...

Balotelli, attaccante Italia (Foto Infophoto) Balotelli, attaccante Italia (Foto Infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: GUARIN SELFIE-MANIA – In Brasile la selfie-mania dilaga anche fra i calciatori alle prese con la Coppa del Mondo 2014. Il centrocampista interista, Fredy Guarin, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una propria foto all'interno dello stadio di Copacabana, dove la sua nazionale, la Colombia, è impegnata oggi con la prima partita contro la Grecia. Il giocatore al centro delle notizie di calciomercato ha accompagnato la foto con un messaggio di incoraggiamento per la sua nazionale: Que Dios nos bendiga y nos guíe en este sueño! Vamos COLOMBIA "Un día lo pensamos un día lo soñamos un día lo logramos".

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: TORTE E PALLONI, IL SELFIE DI CATERINA BALIVO – Come molte altre star, anche Caterina Balivo è in fermento e si prepara all'esordio della nazionale italiana nella Coppa del Mondo 2014 in Brasile. La showgirl e presentatrice italiana è stata immortalata nelle cucine della nota pasticceria Marchesi a Milano che, in occasione della partita di stasera Italia-Inghilterra, ha preparato una torta a forma di campo da calcio. Lascia un po' perplessi la scelta della location, il retro spoglio della pasticceria non si addice all'aggettivo “chic” usato dalla star nel suo tweet per descrivere il noto locale Milanese, la Balivo però appare sorridente e in ottima forma, vestita in un semplice look bianco e nero

 

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: IL TWEET DI GILARDINO Esordio in salita per l'Italia. La Nazionale di Cesare Prandelli inizia i Mondiali brasiliani nel nome degli infortuni. Dopo quello di Mattia De Sciglio, è arrivata anche la tegola tra i pali: Gianluigi Buffon salterà (solo?) l'esordio contro l'Inghilterra a Manaus (il fischio d'inizio è fissato alla mezzanotte) per un problema alla caviglia. Al suo posto giocherà dunque Salvatore Sirigu, che dovrà non far rimpiangere il numero 1 per eccellenza della nazionale. E il portiere del Paris Saint Germain a tutte le carte in regola per fare bene, benissimo. A commentare la notizia anche chi in Brasile non ci è andato. Ecco il tweet di Alberto Gilardino:

 

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: ACCOGLIENZA BALOTELLI – Sale altissima l’attesa per Inghilterra-Italia, sfida in programma questa notte a partire dalle ore 00.00 e che vedrà l’esordio nel Mondiale brasiliano dei nostri azzurri. Tutti i riflettori saranno puntati naturalmente su Mario Balotelli, il centravanti che avrà il compito di guidare alla vittoria dalla nostra selezione. I tifosi britannici stanno cercando di organizzarsi, e stando alle ultime indiscrezioni, avrebbero pronta un’accoglienza particolare per cercare di fermare il Super Mario Nazionale: invece dei classici fischi o buu, gli inglesi puntano ad applausi scroscianti ad ogni tocco di palla dell’attaccante del Milan. Un’idea non originale degli inglesi, visto che recentemente è stata adottata dai supporters del Chievo quando il Diavolo sbarcò al Bentegodi. Il rumor è stato confermato da James Richardson, uno dei capi ultrà dei Tre Leoni: «Applausi a Balotelli? Abbiamo cominciato a sentirne parlare da altri tifosi - dice - già qualche mese fa. Abbiamo così deciso di preparare la stessa tattica per lui anche in Brasile. Chissà, potrebbe funzionare. Potremmo turbarlo così ed avere un po’ di vantaggio durante la gara».

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: BLATTER APPLAUDE AL RIGORE – Finisce nuovamente nell’occhio del ciclone il numero uno della Fifa, Sepp Blatter. Il presidente della Federazione è stato pizzicato dalle telecamere dell’Arena Itaquera, mentre, esultava al rigore battuto da Neymar, il famoso penalty della polemica contro la Croazia. Il tanto chiacchierato Blatter si è alzato in piedi ad applaudire, un gesto apparso inopportuno visto che, essendo il presidente della Fifa, dovrebbe essere una persona al di sopra delle parti. Continua quindi a far discutere la gara inaugurale dei Mondiali fra Brasile e Croazia, con una gran parte dei tifosi e degli addetti ai lavori che grida allo scandalo per il rigore assegnato alla Selecao un po’ troppo facilmente dal fischietto giapponese Nishimura. Una decisione, quella del direttore di gara, che è stata invece completamente approvata dal capo degli arbitri, Busacca, e che di conseguenza non indurrà la Fifa ad “allontanare” lo stesso Nishimura. I tifosi di casa temono però che la Selecao possa “compensare” il favore con una direzione arbitrale contraria: non ci resta che attendere la prossima sfida.

COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI BRASILE NEWS: BALOTELLI SORRIDE – E’ un Mario Balotelli sorridente quello che si prepara a scendere in campo questa sera, nell’inferno di Manaus, contro l’Inghilterra. Il bomber della Nazionale azzurra sembra sereno e rilassato (come testimoniato dallo scatto pubblicato su Twitter) in vista dell’esordio al Mondiale 2014 contro la selezione dei Tre Leoni. Toccherà all’attaccante del Milan guidare gli azzurri alla vittoria, con Prandelli che ha preferito puntare su di lui nonostante gran parte della stampa di settore si sia schierata in favore di Ciro Immobile, reduce da una grande stagione in Serie A, e protagonista con una tripletta nella recente amichevole contro la Fluminense. Non ci resta quindi che iniziare il conto alla rovescia per le ore 00.00 e per una notte che si preannuncia caldissima, non soltanto per il clima torrido dell’Amazzonia…

© Riproduzione Riservata.