BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Colombia vs Grecia: ultime notizie (Mondiale Brasile 2014, girone C)

Colombia-Grecia: le probabili formazioni. Alle ore 18.00 (italiane),al Mineião di Belo Horizonte, scatterà la prima giornata del girone C. Ecco tutte le ultimissime

(Infophoto) (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA vs GRECIA (MONDIALI BRASILE 2014, PRIMA GIORNATA GIRONE C): TUTTE LE NOTIZIE – Si aprono le danze anche nel Gruppo C: alle ore 18.00 (italiane) scenderanno in campo – al Mineião di Belo Horizonte – la Colombia e la Grecia, due anime di un girone quanto mai aperto, che vede la presenza di Giappone e Costa D’Avorio. Davvero difficile azzardare qualche pronostico su chi passerà e chi invece si fermerà al primo turno. Quel che è certo, a partire dalla sfida tra sudamericani ed ellenici è che assisteremo a sfide equilibrate. La Colombia viene data dai bookmakers come favorita del raggruppamento, ma la stessa Grecia è squadra solida e ostica capace di trionfare dieci anni fa all’Europeo di Portogallo battendo proprio i padroni di casa in una finale passata alla storia del calcio. Entrambe le selezioni presentano diversi volti noti del calcio italiano: da Yepes a Karagounis passando per Zapata, Armero, Zuniga, Quadrado,  Torosidis, Papasthatopoulos, Kone e Tachsidis. Saranno loro a decidere la sfida?

QUI COLOMBIA –Come già anticipato, diversi giocatori della selezioni colombiano militano nel campionato italiano. La difesa di Pekerman – ad esclusione di Ospina – parla italiano: sui terzini Armero e Zuniga (compagni di squadra al Napoli) mentre in mezzo ecco il rossonero Zapata e un ex milanista come Yepes. A centrocampo, punta di diamante della nazionale, Cuadrado che sfreccerà come suo solito sul rettangolo di gioco. Da sottolineare la favola di Mario Yepes che all’età di 38 anni, oltre a essere centrale di affidamento nonché capitano della Colombia, debutta alla fase finale di un Mondiale. Certo, se non ci fosse stata la tegola Falcao, i colombiani avrebbero potuto sognare in grande, ma anche questo undici non è certo da sottovalutare. Il ct schiera i suoi con il 4-4-2 che vede Ospina tra i pali protetto da una difesa a quattro con, Arias, Zapata, Yepes, Armero. I quattro a centrocampo saranno Cuadrado, Aguilar, Sanchez e Rodriguez, mentre le due punte Gutierrez e Bacca.

QUI GRECIA – Se la Colombia si aggrappa a Yepes, la Grecia è abbarbicata sulle spalle di capitan Karagounis (che non dovrebbe comunque partire titolare), leader di una nazionale capace di fare il colpaccio 10 anni fa in Portogallo quando vinse a sorpresa (per usare un eufemismo) l’Europeo. L’ex centrocampista dell’Inter non pensa ancora al ritiro e promette ai suoi connazionali che lui e i suoi compagni di squadra vogliono passare il turno per regalare un sorriso a una popolazione attanagliata dalla crisi economica. Il commissario tecnico Ventura schiera i suoi con un 4-2-3-1 offensivo che vede Torosidis, Manolas, Papastathopoulos e Holevas a protezione di Karnezis. I due in mezzo al campo sono Maniatis, Tziolis. Salpingidis, Katsouranis e Samaras a sostegno di Mitroglou.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI COLOMBIA-GRECIA (MONDIALI BRASILE 2014, GIRONE C)