BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili Formazioni/ Francia vs Honduras: tutte le ultime novità (Mondiale Brasile 2014, Girone E)

(Infophoto) (Infophoto)

L'Honduras ha stupito tutti nelle qualificazioni. Non tanto per il girone di terzo turno (l'avversario più accreditato era Panama) quanto per l'Exagonal finale nel quale la nazionale di Suarez si è presa subito la qualificazione grazie al terzo posto in classifica e il secondo miglior attacco al pari della Costa Rica. Si tratta della seconda partecipazione consecutiva per questa nazionale che però non ha mai vinto ai Mondiali: tre pareggi e tre sconfitte. Adesso le speranze sono poche: il girone con Francia e Svizzera sembra molto difficile da superare ma si proverà a contare sulla coppia offensiva formata da Carlo Costly e Jerry Bengston, che assommano 113 partite e 50 gol in nazionale. A centrocampo invece la leadership delle 94 partite in nazionale di Wilson Palacios, che ha giocato due stagioni nel Tottenham e dal 2011 milita nello Stoke City. Najar ed Espinoza correranno sulle corsie a centrocampo, mentre per quanto riguarda la porta dovrebbe averla vinta Noel Valladares. In difesa spicca il nome di Emilio Izaguirre, affrontato nelle ultime due stagioni da Juventus e Milan in Champions League: gioca nel Celtic.

Anche qui, come per l'Ecuador, non ci sono grandi nomi: il più altisonante è forse quello di Jerry Palacios, fratello di Wilson. Dopo sette anni nell'Olimpia (con qualche prestito) oggi gioca nella Super League cinese con la maglia dell'Hangzhou Greentown.

Tutti a disposizione, ma il Commissario Tecnico ha dovuto rinunciare al terzo fratello Palacios e cioè Johnny, che dal 2006 milita nel Club Deportivo Olimpia in cui per un paio di anni ha incrociato il fratello.