BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Svizzera-Ecuador: le ultime novità (Coppa del Mondo 2014, Mondiali gruppo E)

Gokhan Inler, capitano della Svizzera (Infophoto) Gokhan Inler, capitano della Svizzera (Infophoto)

Svizzera-Ecuador apre il girone E, uno dei gruppi più equilibrato dell'intera competizione. Le due nazionali si sfideranno alle 18.00 di domenica, ora italiana, a Brasilia. Gli elvetici sono arrivati al Mondiale con grande facilità, sbaragliando la concorrenza e qualificandosi con diverse giornate di anticipo. Per l'Ecuador invece la strada è stata più difficile, in un girone pieno di difficoltà e imprevisti. Alla fine la nazionale di Rueda si è posizionata come quarta nel girone, accedendo alla fase finale in Brasile.

La Svizzera è una nazionale solida, da molti vista come una possibile sorpresa. In difesa c'è una delle stelle, lo juventino Stephen Lichtsteiner da tre anni Campione d'Italia coi bianconeri e punto di riferimento del 3-5-2 di Conte. Hitzfeld, tecnico di grande esperienza, si affiderà al 4-2-3-1, il modulo più usato in questa competizione. Completeranno la difesa Djourou e l'altra conoscenza italiana Von Bergen al centro e R.Rodriguez sull'altra corsia, davanti al portiere Benaglio. A centrocampo la diga napoletana svolgerà lavoro di rottura e costruzione, Inler e Behrami saranno posizionati davanti alla difesa. Dietro l'unica punta, che dovrebbe essere Drmic, ci saranno tre trequartisti dalle grandi doti tecniche: Shaqiri, Xhaka e Stocker.

Sottovalutati alla vigilia gli ecuadoregni dimostreranno di avere qualità e quantità. Il commissario tecnico Rueda manderà in campo la squadra con un classico 4-4-2. In difesa troveremo la linea a quattro con Paredes, Erazo, Guagua e Ayovì di fronte a Dominguez. A centrocampo sulle corsie agiranno le due stelle Antonio Valencia, del Manchester United, e Jefferson Montero, giocatori in grado di saltare l'uomo e creare sempre problemi alle difese avversarie. Al centro invece ci saranno i muscoli di Noboa e Gruezo. Davanti spazio alla coppia tutta fantasia composta dall'altro Valencia e Caicedo.

© Riproduzione Riservata.