BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantamondiale 2014/ Chi schierare in Argentina vs Bosnia (Coppa del Mondo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Gokhan Inler, 29 anni, 72 presenze e 6 reti con la nazionale svizzera (INFOPHOTO)  Gokhan Inler, 29 anni, 72 presenze e 6 reti con la nazionale svizzera (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN ARGENTINA-BOSNIA - Ultima portata del menu di oggi domenica 15 giugno. Per il girone F dei Mondiali 2014 si affrontano Argentina e Bosnia. Messi e Dzeko sono consigli più che scontati ed anche Di Maria e Pjanic sono d'obbligo nella vostra formazione, come centrocampisti con gol e/o assist in canna. Dai "supporti cast" scegliamo il Kun Aguero (facile…) e Zvjezdan Misimovic, il numero 10 della Bosnia. Per chi cerca sicurezze il suggerimento è Pablo Zabaleta, che quest'anno ha sbagliato davvero poche partite mentre le incognite sono Maxi Rodriguez (sì, ancora lui), che si presenta al suo terzo mondiale a 33 anni (gioca nel Newell's Old Boys), e i difensori Josè Basanta e Marcos Rojo, chiacchierati in sede di calciomercato ma visti poco all'opera. Attenzione anche al folletto Izet Hajrovic, dovrebbe giocare sulla fascia destra.

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN FRANCIA-HONDURAS ASPETTANDO ARGENTINA-BOSNIA - Seconda partita di giornata e altri consigli per il Fantamondiale 2014 in arrivo. Francia-Honduras: una sorpresa potrebbe essere Antoine Griezmann, che ha tutti i requisiti per non far rimpiangere il grande assente Franck Ribery. L'esterno della Real Sociedad dovrebbe partire dalla panchina ma proprio entrando a gara in corso potrà essere un'arma notevole per i transalpini. Chi giocherà sicuramente dal 1' è Blaise Matuidi, stantuffo di centrocampo che nell'ultima amichevole ha segnato una doppietta alla Giamaica: ha una voglia matta di inserirsi in area così come nel tabellino della gara, chissà che non ci riesca sfruttando la sua resistenza fisica. Difficile scegliere tra Karim Benzema ed Olivier Giroud perché il primo, nella nuova veste di punta esterna, è più coinvolto nel gioco ma il secondo sta di più nell'area avversaria, la scena del crimine. Fronte Honduras: un nome allettante è Carlo Costly, trentunenne autore di 31 reti nelle 69 presenze con la maglia della sua nazionale. A centrocampo diverse incognite: più che Wilson Palacios segnaliamo le due ali, Andy Najar dell'Anderlecht (21 anni) e Roger Espinoza, ventisettenne mancino del Wigan Athletic. 

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN SVIZZERA-ECUADOR ASPETTANDO FRANCIA-HONDURAS E ARGENTINA-BOSNIA - Il menu mondiale di domenica 15 giugno prevede tre partite: Svizzera-Ecuador (ore 18 italiane), Francia-Honduras (21) e Argentina-Bosnia (24). I primi consigli per il Fantamondiale 2014 riguardano Svizzera-Ecuador. Tra gli elvetici giusto puntare almeno per l'esordio su Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg classe 1992: chi l'ha visto in azione ne dice un gran bene. Occhio anche a Valentin Stocker: con la maggior parte delle attenzioni riservate a Shaqiri potrebbe ritagliarsi qualche spazio importante soprattutto in zona gol. Da schierare anche l'attaccante Josip Drmic, che dovrebbe partire titolare come unica punta di riferimento: per lui 17 gol in 33 presenze con la maglia del Norimberga, che gli sono valse l'acquisto (già definito) da parte del Bayer Leverkusen. Dalla panchina possibili bonus da Dzemaili e Seferovic. Ecuador: da rischiare la carta Jefferson Montero, potrebbe essere il classico esterno fumoso oppure una rivelazione concreta. Felipe Caicedo, conoscenza del calcio europeo (Basilea, Manchester City, Sporting Lisbona, Malaga, Levante, Lokomotiv Mosca prima dell'attuale Al-Jazira), non è sembrato brillantissimo di recente ma resta l'attaccante più pericoloso. Chi cerca qualcosa in più può puntare su Enner Valencia, seconda punta ventiquattrenne in gol contro l'Inghilterra. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.