BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giro Delfinato 2014/ Ottava e ultima tappa a Nieve, ma trionfa Talansky! (15 giugno)

Ciclismo Giro Delfinato 2014 streaming video e diretta tv, l'ottava ed ultima tappa della corsa si svolge domenica 15 giugno da Megeve a Courchevel: 131 chilometri con arrivo in salita

Alberto Contador, 31 anni (INFOPHOTO) Alberto Contador, 31 anni (INFOPHOTO)

Sorpresa nell’ottava e ultima tappa del Giro del Delfinato 2014 che ha portato gli atleti dal comune di Megeve, nell'Alta Savoia, fino alla stazione di sport invernali di Courchevel attraverso un percorso di 131,5 chilometri totali. L’appuntamento conclusivo è stato vinto dallo spagnolo del Team Sky, Mikel Nieve Ituralde, primo al traguardo davanti al francese Romain Bardet (Ag2r-La Mondiale) e all'inglese Adam Yates (Orica-GreenEdge), ma l’intera corsa è stata conquistata dal venticinquenne statunitense Andrew Talansky, ciclista del team Garmin-Sharp giunto quarto al traguardo che ottiene il suo primo grande trionfo in carriera. Niente da fare per i “big” Christopher Froome (Team Sky) e Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), con lo spagnolo che alla fine è arrivato decimo nella tappa e ha chiuso secondo nella classifica generale a 27 secondi da Talansky. Settimo Vincenzo Nibali (Astana), il migliore degli italiani.

Ci siamo, la diretta tv del Giro del Delfinato è pronta a partire. Ottava ed ultima tappa oggi domenica 15 giugno 2014, quella che deciderà il vincitore della corsa. Obiettivo su Alberto Contador (team Tinkoff-Saxo) e sul Chris Froome (team Sky), distanziati da soli 8 secondi nella classifica generale. Nell'ultima tappa lo spagnolo ha offerto una prova di forza strappando la maglia gialla al collega britannico: oggi arrivo in salita, chi sarà il vincitore? 

Domenica 15 giugno 2014 si corre l'ottava ed ultima tappa del Giro del Delfinato 2014, importante prova di preparazione in vista del Tour de France del prossimo luglio. Il percorso odierno è lungo 131 chilometri, si snoda dal comune di Megeve, nell'Alta Savoia, fino alla stazione di sport invernali di Courchevel e prevede arrivo in salita. Nella classifica generale comanda lo spagnolo Alberto Contador della squadra Tinkoff-Saxo, seguito al secondo posto dal britannico Chris Froome del team Sky (distante otto secondi) e al terzo dallo statunitense Andrew Talanski della Garmin-Sharp (+39''). Il primo dei ciclisti italiani è Vincenzo Nibali (team Astana) che occupa il sesto posto della generale a un minuto e sedici secondi dal leader Contador. La settima tappa corsa ieri (Ville La Grand-Finhaut, 160 chilometri) è stata vinta dall'olandese Lieuwe Westra dell'Astana in 4.32'51'', seguito al traguardo dai russi della Katusha Jurij Trofimov (a 7'' di distanza) ed Egor Silin (+16''). Quarto Contador (a +1'33'') che ha sfilato la maglia gialla dalle spalle di Froome, che ora segue in classifica. L'ottava ed ultima tappa del Giro del Delfinato 2014 sarà trasmessa in diretta tv dai canali Rai Sport 2 (numero 58 del telecomando e 228 del pacchetto Sky) ed Eurosport (210 di Sky) a partire dalle ore 15:30. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di streaming video gratuito per seguire l'evento in temporeale. Per i rispettivi abbonati sono attivi anche i servizi di streaming video SkyGo, Premium Play ed Eurosport Player per seguire la tappa via web. I riferimenti ufficiali sui social network invece sono la pagina Facebook Criterium du Dauphiné e l'account Twitter @dauphine.

© Riproduzione Riservata.