BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantamondiale 2014/ Chi schierare in Ghana vs Stati Uniti (Coppa del Mondo)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Manuel Neuer, 28 anni, portiere della Germania (INFOPHOTO)  Manuel Neuer, 28 anni, portiere della Germania (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN GHANA vs STATI UNITI - La terza ed ultima partita della Coppa del Mondo 2014 in programma oggi è Ghana-Stati Uniti. Tra le due formazioni può nascondersi qualche buona occasione per il Fantamondiale, soprattutto nel Ghana che parte favorito. Come i tifosi della Juventus sanno bene Kwadwo Asamoah porta sempre (o quasi) a casa il voto a talvolta qualche bonus in termini di assist o gol. La vecchia conoscenza Gyan Asamoah non dovrebbe tradire mentre dalla panchina attenzione ai vari Sulley Muntari, Mubarak Wakaso e Jordan Ayew. Stati Uniti: Demarcus Beasley dovrebbe giocare come terzino sinistro e potrebbe per questo regalare sorprese, sia in positivo che in negativo. Clint Dempsey è invece una sicurezza, il suo lo fa sempre che sia una doppietta o del lavoro sporco. Un nome a sorpresa? Julian Green, centrocampista offensivo classe 1995 già del Bayern Monaco. Anche per far spazio a lui Klinsmann ha lasciato a casa un certo Landon Donovan…

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN IRAN vs NIGERIA ASPETTANDO GHANA vs STATI UNITI - Chi schierare nella partita Iran-Nigeria, per il Fantamondiale della Coppa del Mondo 2014? Scelte non facili anche perché la formazione iraniana è poco conosciuta. L'attaccante Reza Ghoochannejhad gioca nel Charlton (serie B inglese) e dovrebbe cominciare come unica punta di riferimento: se c'è qualcuno che può segnare sembra lui. Attenzione anche al capitano Javad Nekounam, che dal 2006 al 2012 ha giocato nell'Osasuna: centrocampista difensivo ma sempre protagonista con la sua nazionale, non a caso è il top scorer della spedizione e il terzo marcatore all time dell'Iran con 37 gol. Nella Nigeria attenzione a Victor Moses che sembra un pò più concreto rispetto all'altro esterno Ahmed Musa. Il terminale offensivo sarà Emmanuel Emenike: se adeguatamente assistito dovrebbe vedere la porta. Da seguire il centrale difensivo Kenneth Omeruo, classe 1993: ancora acerbo ma di prospettiva. 

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN GERMANIA vs PORTOGALLO ASPETTANDO IRAN vs NIGERIA E GHANA vs STATI UNITI - Altre tre partite della Coppa del Mondo 2014, in programma oggi lunedì 16 giugno: alle ore 18 italiane in campo Germania-Portogallo (girone G), a seguire Iran-Nigeria (ore 21, girone F) e Ghana-Stati Uniti (24, girone G). Consigli per il Fantamondiale 2014: in Germania-Portogallo c'è l'imbarazzo della scelta ma non il bisogno di suggerire Cristiano Ronaldo, non vi sareste svenati per acquistarlo o strapparlo all'asta. Per il debutto una buona idea potrebbe essere anche Hugo Almeida, che solitamente non segna a raffica ma ha sempre qualche buon colpo in canna, anche a livello di assist. Nella Germania Klose partirà dalla panchina e quindi il consiglio quasi d'obbligo è Lukas Podolski, che punta quota 50 gol in nazionale (è a 47, con una rete staccherebbe sia Jurgen Klinsmann che Rudi Voller). Attenzione anche a Toni Kroos che dovrebbe iniziare nel trio di centrocampo, e sarà quello più chiamato ad offendere (gli altri due sono Khedira e Lahm). In difesa sì a Hummels, no a Howedes. I jolly dalla panchina possono essere Klose da una parte e Vieirinha dall'altra.

< br/>
© Riproduzione Riservata.