BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Consigli Fantamondiale 2014/ Chi schierare in Ghana vs Stati Uniti (Coppa del Mondo)

Pubblicazione:lunedì 16 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 16 giugno 2014, 23.19

Manuel Neuer, 28 anni, portiere della Germania (INFOPHOTO) Manuel Neuer, 28 anni, portiere della Germania (INFOPHOTO)

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN GHANA vs STATI UNITI - La terza ed ultima partita della Coppa del Mondo 2014 in programma oggi è Ghana-Stati Uniti. Tra le due formazioni può nascondersi qualche buona occasione per il Fantamondiale, soprattutto nel Ghana che parte favorito. Come i tifosi della Juventus sanno bene Kwadwo Asamoah porta sempre (o quasi) a casa il voto a talvolta qualche bonus in termini di assist o gol. La vecchia conoscenza Gyan Asamoah non dovrebbe tradire mentre dalla panchina attenzione ai vari Sulley Muntari, Mubarak Wakaso e Jordan Ayew. Stati Uniti: Demarcus Beasley dovrebbe giocare come terzino sinistro e potrebbe per questo regalare sorprese, sia in positivo che in negativo. Clint Dempsey è invece una sicurezza, il suo lo fa sempre che sia una doppietta o del lavoro sporco. Un nome a sorpresa? Julian Green, centrocampista offensivo classe 1995 già del Bayern Monaco. Anche per far spazio a lui Klinsmann ha lasciato a casa un certo Landon Donovan…

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN IRAN vs NIGERIA ASPETTANDO GHANA vs STATI UNITI - Chi schierare nella partita Iran-Nigeria, per il Fantamondiale della Coppa del Mondo 2014? Scelte non facili anche perché la formazione iraniana è poco conosciuta. L'attaccante Reza Ghoochannejhad gioca nel Charlton (serie B inglese) e dovrebbe cominciare come unica punta di riferimento: se c'è qualcuno che può segnare sembra lui. Attenzione anche al capitano Javad Nekounam, che dal 2006 al 2012 ha giocato nell'Osasuna: centrocampista difensivo ma sempre protagonista con la sua nazionale, non a caso è il top scorer della spedizione e il terzo marcatore all time dell'Iran con 37 gol. Nella Nigeria attenzione a Victor Moses che sembra un pò più concreto rispetto all'altro esterno Ahmed Musa. Il terminale offensivo sarà Emmanuel Emenike: se adeguatamente assistito dovrebbe vedere la porta. Da seguire il centrale difensivo Kenneth Omeruo, classe 1993: ancora acerbo ma di prospettiva. 

CONSIGLI FANTAMONDIALE 2014, CHI SCHIERARE IN GERMANIA vs PORTOGALLO ASPETTANDO IRAN vs NIGERIA E GHANA vs STATI UNITI - Altre tre partite della Coppa del Mondo 2014, in programma oggi lunedì 16 giugno: alle ore 18 italiane in campo Germania-Portogallo (girone G), a seguire Iran-Nigeria (ore 21, girone F) e Ghana-Stati Uniti (24, girone G). Consigli per il Fantamondiale 2014: in Germania-Portogallo c'è l'imbarazzo della scelta ma non il bisogno di suggerire Cristiano Ronaldo, non vi sareste svenati per acquistarlo o strapparlo all'asta. Per il debutto una buona idea potrebbe essere anche Hugo Almeida, che solitamente non segna a raffica ma ha sempre qualche buon colpo in canna, anche a livello di assist. Nella Germania Klose partirà dalla panchina e quindi il consiglio quasi d'obbligo è Lukas Podolski, che punta quota 50 gol in nazionale (è a 47, con una rete staccherebbe sia Jurgen Klinsmann che Rudi Voller). Attenzione anche a Toni Kroos che dovrebbe iniziare nel trio di centrocampo, e sarà quello più chiamato ad offendere (gli altri due sono Khedira e Lahm). In difesa sì a Hummels, no a Howedes. I jolly dalla panchina possono essere Klose da una parte e Vieirinha dall'altra.



© Riproduzione Riservata.