BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Germania vs Portogallo/ Il pronostico di Eugenio Fascetti (Mondiali Brasile 2014 girone G: esclusiva)

Germania-Portogallo, il pronostico di EUGENIO FASCETTI sulla partita valida per il girone G dei Mondiali Brasile 2014: sfida affascinante oggi alle ore 18.00 a Salvador de Bahia

Infophoto Infophoto

Sarà un grande incontro tra due delle possibili protagoniste di questi Mondiali Brasile 2014: Germania-Portogallo si giocherà stasera alle 18.00 allo stadio Arena Fonte Nova di Salvador de Bahia. Nel girone G ci sono anche Ghana e Stati Uniti, ma quasi sicuramente proprio la formazione tedesca e quella lusitana dovrebbero passare il turno e andare agli ottavi di finale. Quest'incontro potrebbe già chiarire quale sarà la prima forza del raggruppamento: al di là della forza della squadra di Joachim Loew, una delle grandi favorite anche per vincere i Mondiali, potrebbe essere più equilibrato del previsto. Il palleggio dei portoghesi, la loro qualità tecnica oltre che la presenza di Cristiano Ronaldo potrebbero mettere in difficoltà la Germania in un incontro certamente affascinante e speriamo pure spettacolare. Per presentare questo match abbiamo sentito Eugenio Fascetti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Germania favorita secondo lei col Portogallo? Non do nulla per scontato in questa partita, perché il Portogallo è veramente una squadra di ottimo livello. Non si può sottovalutare questa formazione.
Cosa ha di più però la Germania del Portogallo? E' una delle favorite del Mondiali, sicuramente una squadra molto accreditata per arrivare fino in fondo e magari vincere, ma ripeto: attenti al palleggio e alle qualità tecniche della formazione lusitana.
E quali sono i limiti della squadra di Loew? Ce ne sono pochi direi, come tradizione: la Germania è la Nazionale che ha fatto più semifinali ai Mondiali.
Qual'è la forza del Portogallo? Qualità tecniche dei suoi giocatori, grande palleggio, capacità di prendere pochi reti: una squadra molto buona.
Cristiano Ronaldo potrebbe decidere questa partita? Lui e Messi sono sicuramente i giocatori più forti al mondo. Cristiano Ronaldo è uno di quei calciatori capaci di decidere ogni incontro con la sua classe, il suo grande talento. Peccato che ha avuto qualche problema fisico ultimamente.
Come si svilupperà quest'incontro? Se lo sapessi ve lo direi sicuramente (ride, ndr). Al di là di questo, vedo una Germania naturalmente all'attacco e un Portogallo che preferirà giocare più coperto, magari per colpire in contropiede.
Come vede questo girone con Ghana e Stati Uniti? Penso che Germania e Portogallo siano le squadre che dovrebbero qualificarsi per gli ottavi di finale, sono certamente più accreditate rispetto a Ghana e Stati Uniti.
E cosa potranno fare Germania e Portogallo a questi Mondiali?