BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO / Belgio Algeria 2-1 (Coppa del Mondo 2014): gol e highlights. La sintesi su Rai.tv: rivedi la partita (girone H)

Video Belgio vs Algeria 2-1, i gol della partita: all'Estadio Mineirao di Belo Horizonte le reti di Fellaini e Mertens ribaltano il vantaggio algerino, firmato da un rigore di Feghouli

Sofiane Feghouli, 24 anni, esulta dopo il rigore dello 0-1 (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup) Sofiane Feghouli, 24 anni, esulta dopo il rigore dello 0-1 (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)

All'Estadio Mineirao di Belo Horizonte il Belgio ha battuto l'Algeria con il punteggio di 2-1, nella partita valida per la prima giornata del girone H della Coppa del Mondo 2014. Nel primo tempo la nazionale algerina si è portata in vantaggio con il gol di Sofiane Feghouli, che ha prima subito fallo in area da Vertonghen e poi trasformato freddamente dal dischetto (25'). Nella ripresa però il Belgio è riuscito a ribaltare la situazione, pareggiando con un gran colpo di testa di Marouane Fellaini (70') e sorpassando con una stoccata in area di Dries Mertens (80'). Nel girone H del mondiale brasiliano la nazionale allenata da Marc Wilmots si porta a 3 punti, lasciando l'Algeria a 0 in attesa dell'altra partita Russia-Corea del Sud (in campo alle ore 24 italiane). Prossime partite: domenica 22 giugno Belgio-Russia, al Maracanà di Rio de Janeiro (ore 18 italiane) e Corea del Sud-Algeria, all'Estadio Beira-Rio di Porto Alegre (ore 21 italiane).

Tutti i tifosi sono in trepida attesa della sfida e sono pronti a seguirla in streaming, tv e tramite i social e le app per smartphone e tablet. Prima di presentare le maggiori offerte di dei canali tv Sky e siti web vediamo qualche dato della partita Belgio-Algeria. Il video promo del match propone alcuni duelli uno contro uno interessanti, presentati tramite l'accostamento delle figurine mondiali prodotte dalla Panini. A cominciare dai due portieri: il lanciassimo Thibaut Courtois del Belgio e il meno conosciuto Rais M'Bohli, ventottenne in forza al CSKA Sofia. Le difese invece sono comandate dai due capitani, rispettivamente Vincent Kompany e Madjid Bougherra. Il primo è uno dei centrali più forti del mondo: fresco del secondo titolo inglese in tre anni  con il Manchester City, sta probabilmente attraversando la fase migliore della sua carriera e non vuole porsi particolari limiti, così come tutto il Belgio. Bougherra invece ha scollinato i trent'anni e nel 2011 si è trasferito al Lekhwiya in Qatar, dopo aver attraversato Francia (Guegnon 2002-2006), Inghilterra (Crewe Alexandra, Sheffield Wednesday, Charlton dal 2006 al 2008) e Scozia (Rangers Glasgow 2008-2011). A centrocampo fantasia al potere con Eden Hazard, paradisiaco trequartista del Chelsea e Sofiane Feghouli del Valencia, pallone d'oro algerino 2013. In attacco Romelu Lukaku, giovane di ottime speranze del Chelsea e El Arabi Soudani, 16 gol nell'ultimo campionato croato con la Dinamo Zagabria. 

Belgio-Algeria, potrebbe non sembrare una partita di grandissimo richiamo come nome delle squadre, ma certamente molto interessante per tutti gli appassionati di calcio. L'appuntamento in tv sarà solo sul canale dedicato Sky Mondiale 1 HD (canale 201 della piattaforma satellitare Sky), perché Belgio-Algeria è una delle partite che verrà trasmessa in esclusiva solamente su Sky. Questo significa inoltre che l'unica possibilità per assistere alla partita in tempo reale tramite streaming video è quella offerta dal servizio Sky Go, disponibile su attivazione per tutti gli abbonati. Per tutti c'è invece la radiocronaca garantita da Radio Rai 1, che racconterà tutte le 64 partite della competizione mondiale. Segnaliamo anche la possibilità di seguire le partite sui social network: su Facebook c'è la pagina FIFA World Cup, che ha pure il suo corrispettivo su Twitter all'indirizzo @FIFAWorldCup, e poi ci sono i profili delle due federazioni interessate dall'incontro di oggi pomeriggio. Il Belgio ha la pagina Facebook Belgian Football e il profilo Twitter @Belgianfootball, mentre l'Algeria è su Facebook alla pagina Equipe Nationale d'Algérie Par la FAF e su Twitter all'account @FAFAlgrien. Si gioca oggi alle ore 18.00 italiane all'Estadio Mineirao di Belo Horizonte Belgio-Algeria, partita valida per la prima giornata del gruppo H dei Mondiali 2014. La Coppa del Mondo vede dunque scendere in campo anche le squadre dell'ultimo girone, con cui potremo completare i debutti di tutte le Nazionali in gara. Grande attesa per i Diavoli Rossi di Marc Wilmots, che presentano una formazione ricchissima di talento, potenzialmente la migliore della storia del Belgio: quasi tutti gli osservatori infatti credono che potrebbero essere proprio loro la rivelazione del torneo, e il cammino inizia con un girone sulla carta non molto difficile. Insomma, obbligatorio almeno passare il primo turno per una squadra che vanta una grande stella come Eden Hazard ma anche tantissima qualità in tutti i reparti, dal portiere Thibaut Courtois alla punta Romelu Lukaku. Attenzione però a non sottovalutare l'Algeria allenata dal bosniaco Valid Halilhodzic, nella quale non mancano giocatori di valore e di esperienza internazionale, come ad esempio l'interista Saphir Taider.