BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Spagna vs Cile: i jolly (Coppa del Mondo Brasile 2014, Girone B 2^Giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

FORMAZIONE CILE - Cambia anche Jorge Sampaoli: difesa a tre con Isla e Mena che si alzano sulla linea dei centrocampisti, così da lasciare Silva, Medel e Jara a comporre il terzetto difensivo davanti a Claudio Bravo, che gioca da una vita nella Liga spagnola e conosce bene chi gli sta di fronte stasera. Aranguiz e Diaz sono sempre i centrali di centrocampo, ma questa volta Arturo Vidal avanza la sua posizione e giocherà alle spalle delle due punte Alexis Sanchez ed Edu Vargas. E' il simbolo del trasformismo di una nazionale che sa giocare in due o tre modi diversi; questo naturalmente è il modulo di partenza, messo così perchè l'ex tecnico della U de Chile vuole dare pressione agli esterni della Spagna e quindi presenta i suoi laterali in assetto più offensivo da subito. Ma gli uomini della Roja si muoveranno tanto, e la difesa potrà tornare a quattro in un batter d'occhio con Medel che sa fare benissimo anche il centrocampista centrale e posizionarsi come schermo davanti alla difesa, facendo tornare i suoi al 4-3-1-2 visto contro l'Australia. 

PANCHINA CILE - Rispetto all'esordio va dunque a sedersi Valdivia, trequartista con piedi fatati ma anche lento e molto meno dinamico rispetto a Vidal; la scelta di Sampaoli è quella di pressare da subito le Furie Rosse e in questo senso il centrocampista della Juventus è più utile. Certo, per la ripresa in caso di spazi aperti il 10 del Palmeiras può andare a nozze. A disposizione anche la nostra conoscenza Mauricio Pinilla, che si è conquistato la maglia della nazionale grazie alle ottime stagioni in Serie A. E attenzione ovviamente a Beausejour: può fare il centrocampista o l'attaccante, l'esterno o l'interno, soprattutto ha la strana tendenza a vedere la porta.

INDISPONIBILI CILE - Carlos Carmona, centrocampista dell'Atalanta, potrebbe aver già finito il suo Mondiale; non è a disposizione per la sfida contro la Spagna. In diffida c'è soltanto Aranguiz: in caso di ammonizione salterebbe la partita contro l'Olanda che potrebbe rivelarsi decisiva per il passaggio del turno.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPAGNA VS CILE (COPPA DEL MONDO 2014, GRUPPO B)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >