BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Belgio-Algeria (2-1): i voti della partita (Coppa del Mondo 2014, girone H)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)  (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)

LE PAGELLE DI BELGIO-ALGERIA (MONDIALI 2014 1^GIORNATA GRUPPO A): I VOTI DELLA PARTITA - Belgio-Algeria si conclude sul risultato di 2-1 all'Estadio Mineirao di Belo Horizonte. Nel girone H della Coppa del Mondo 2014 la nazionale del Benelux si porta a quota 3 punti lasciando gli algerini a 0, in attesa dell'altra partita del gruppo ovvero Russia-Corea del Sud, in campo alle ore 24 italiane.
IL VOTO ALLA PARTITA: 6.5 - Partita brutta e compassata nel primo tempo, anche perchè il Belgio non ha idee e si trova di fronte l'Algeria che si posiziona con otto uomini davanti alla sua area di rigore. La gara la sblocca Feighouli con un calcio di rigore che si era procurato su fallo di Vertonghen. Nella ripresa Wilmots lascia fuori Chadli e inserisce Mertens, ma la musica non cambia fino a quando a 25 dalla fine inserisce Fellaini. Il giocatore del Manchester United con la sua forza fisica dirompente cambia il match e su cross di De Bruyne pareggia la partita. L'Algeria allora si scopre e subisce il contropiede micidiale degli uomini di Wilmots. Palla di Hazard a Mertens che confeziona il 2-1 finale. 
VOTO BELGIO: 7 - difficilissima la partenza di fronte a un avversario che si chiude e non ti fa giocare a calcio. Il Belgio dimostra, già nel primo tempo di avere giocatori magnifici e dalla caratura tecnica. I migliori però rimangono fuori, vedi Mertens e Fellaini, e quando entrano in campo fanno la differenza. Questa sofferta vittoria servirà molto alla squadra di Wilmots che torna a giocare un Mondiale a 12 anni dall'ultimo. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL BELGIO
VOTO ALGERIA : 6 -
Halilhodzic l'aveva studiata bene la partita, tanto che a venti dalla fine aveva in mano il bottino pieno. I valori reali però vengono fuori alla fine e il Belgio capovolge il risultato. La poca qualità non è una scusante, a un Mondiale non si può giocare 90 minuti dentro la propria area di rigore e pretendere di vincere una partita. Gli algerini giocano comunque con grande voglia e carattere, ma non ce la fanno anche per limiti evidenti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELL'ALGERIA
VOTO SIG. RODRIGUEZ (ARBITRO): 7 -
 Si portava dietro la fama di cattivissimo, con tante espulsioni nella sua carriera. Arbitra invece la partita con grande carisma, tirando fuori cartellini spesso e fischiando molto, ma lasciando correre quando serve. 

LE PAGELLE DI IRAN-BELGIO (COPPA DEL MONDO 2014, GIRONE H): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - L'Algeria costringe il Belgio a sbilanciarsi per superare un vero e proprio fortino costruito di fronte alla propria porta. Dopo 25 minuti su un'iniziativa di Ghoulam, terzino del Napoli, l'Algeria conquista un calcio di rigore. Vertonghen infatti atterra in area di rigore Feghouli, che poi si porta sul dischetto del calcio di rigore e fa 1-0. La squadra di Wilmots prova a reagire, ma si trova tutti i varchi chiusi e non riesce a trovare la porta se non con tiri da fuori, sventati sempre prontamente da M'Bolhi. VOTO PARTITA 4 - La partita più brutta dall'inizio del Mondiale, forse anche perchè molta era l'attesa nei confronti di un Belgio che viene chiuso dall'Algeria che gioca molto accorta. Non c'è spettacolo in questo primo tempo, se non qualche sprazzo di Witsel e Hazard. L'Algeria sfrutta una delle poche ripartenze per guadagnare un calcio di rigore e passare in vantaggio.  MIGLIORE BELGIO WITSEL 6.5 - La stella del Belgio gioca un primo tempo di grande qualità e intensità, dai suoi piedi arrivano gli unici sussulti per l'Algeria. Imposta, guida la squadra e la fa salire, anche se non è facile perchè di fronte i movimenti che fanno gli attaccanti sono tutti sbagliati. PEGGIORE BELGIO DE BRUYNE 4 - Non ne prende una nel primo tempo. Batte un calcio di punizione e invece di cercare le torri o un tiro a sorpresa riesce a sorprendere tutti, anche sé stesso. Rimane troppo largo e non chiama mai la palla, quando la riceve la perde puntualmente. MIGLIORE ALGERIA FEGHOULI 6.5 - Si guadagna un calcio di rigore con grande intelligenza, riparte palla al piede e guadagna qualche calcio di punizione importante per tenere i suoi alti. PEGGIORE ALGERIA SOUDANI 5.5 - Là davanti è da solo, con l'Algeria tutta chiusa nella sua metà campo. Demerita anche lui perchè non viene mai a cercare il pallone, rimanendo troppo chiuso tra i colossi della difesa del Belgio. VOTO ARBITRO Rodriguez 6.5: giusta la decisione sul calcio di rigore, come diverse scelte difficili in mezzo al campo. Ha la nomina di cattivo, per i tanti rossi dati in carriera, ma gestisce bene la partita tenendo alta la concentrazione. (Matteo Fantozzi)


  PAG. SUCC. >