Video/ Russia vs Corea del Sud 1-1 (Coppa del Mondo 2014): gol, sintesi e highlights della partita

- La Redazione

Russia-Corea del Sud video (1-1): gol, sintesi e highlights della partita di Cuiaba, valida per la prima giornata del girone H della Coppa del Mondo Brasile 2014 (17 giugno)

capello_gesto Capello (Infophoto)

Russia-Corea del Sud è finita 1-1 allo stadio Arena Pantanal di Cuiaba. Dunque un pareggio ha chiuso la prima giornata dei Mondiali Brasile 2014 con l’ultima partita del girone H. Partita onestamente piuttosto deludente, che si è accesa quando una papera del portiere russo Akinfeev su un tiro inncuo del coreano Lee Keun Ho ha portato in vantaggio la squadra asiatica al 23′ minuto del secondo tempo. La Russia così è costretta a spingere ed attaccare di più, e nel giro di soli sei minuti si materializza il pareggio con il gol del subentrato Alexander Kerzhakov. La Russia insiste per cercare il vantaggio, ma il risultato non cambia più: Russia-Corea del Sud 1-1. Per vedere i gol e tutte le azioni principali, ecco il video da Rai.tv a questo link:

Russia-Corea del Sud (gruppo H) è la partita che chiude la prima giornata dei Mondiali brasiliani. L’Arena Pantanal di Cuiaba sarà protagonista e parlerà un po’ di italiano visto che sulla panchina dei russi siede Fabio Capello, che punta forte su Kokorin, 23enne attaccante della Dinamo Mosca. Il ct nostrano sceglie il un offensivo 4-3-3, mentre l’allenatore dei sud coerani, Hong Myung-Bo, va di 4-2-3-1 che esalta la corsa e di un gruppo che ha nell’organizzazione la sua arma in più. I pronostici danno la Russia favorita, ma le sorprese (la Costa Rica insegna) sono sempre dietro l’angolo, specie ai Mondiali.

Russia-Corea del Sud in diretta tv sarà solo sul canale dedicato Sky Mondiale 1 HD (canale 201 della piattaforma satellitare Sky), perché Russia-Corea del Sud è una delle 39 partite del torneo che verrà trasmessa in esclusiva solamente su Sky. Questo significa inoltre che l’unica possibilità per assistere alla partita in tempo reale tramite streaming video è quella offerta dal servizio Sky Go, disponibile su attivazione per tutti gli abbonati. Per tutti c’è invece la radiocronaca garantita da Radio Rai 1, che racconterà tutte le 64 partite della competizione mondiale. Segnaliamo anche la possibilità di seguire le partite sui social network: su Facebook c’è la pagina FIFA World Cup, che ha pure il suo corrispettivo su Twitter all’indirizzo @FIFAWorldCup, e poi ci sono i profili delle due federazioni interessate dall’incontro di questa notte. La Russia ha la pagina Facebook Rossijskij Futbol’nyj Sojuz e il profilo Twitter @official_rfs, mentre la Corea del Sud è su Facebook alla pagina KOREA FOOTBALL ASSOCIATION (KFA) e su Twitter all’account @theKFA. Si gioca oggi alla mezzanotte italiana: scendono in campo allo stadio Arena Pantanal di Cuiaba Russia-Corea del Sud, per una partita valida per la prima giornata del gruppo H dei Mondiali 2014. La Coppa del Mondo vede dunque scendere in campo anche le ultime due squadre dell’ultimo girone: con questo incontro tutte le squadre avranno debuttato a Brasile 2014. Si affrontano due squadre di buon livello: sotto i riflettori c’è soprattutto la Russia, maggiormente accreditata per fare strada nel torneo iridato anche grazie alla presenza in panchina di un commissario tecnico come Fabio Capello, che certamente non ha bisogno di ulteriori presentazioni. L’allenatore italiano ha dato vita ad un mix di esperienza e gioventù, la prima simboleggiata dal bomber Alexander Kerzhakov e la seconda dal numero 10 Alan Dzagoev: l’obiettivo finale è essere protagonisti al Mondiale casalingo del 2018, ma naturalmente si punta a fare bella figura già adesso in Brasile. La qualificazione agli ottavi è l’obiettivo minimo, ma la Corea del Sud proverà a fare lo sgambetto. Anche in questo caso, la stella è seduta in panchina, anche se stavolta è una gloria locale: il c.t. infatti è Hong Myung Bo, capitano della squadra semifinalista nel 2002 e poi allenatore della squadra olimpica bronzo a Londra 2012. La stella in campo invece è Park Chu-Yong, uno dei dieci giocatori della rosa attuale che gioca nei campionati europei. 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie