BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATP Eastbourne/ Streaming video e diretta tv, Giorgi ai quarti di finale (tennis)

Tennis Eastbourne streaming video e diretta tv: come seguire il torneo di tennis in Gran Bretagna. Siamo sull'erba, in campo anche Flavia Pennetta e Camila Giorgi. In tv il tabellone ATP

Richard Gasquet sfida oggi Bernard Tomic (Infophoto) Richard Gasquet sfida oggi Bernard Tomic (Infophoto)

Si sta specializzando in grandi rimonte. Se ieri era risalita da 3-5 contro Victoria Azarenka, oggi la maceratese ha guadagnato i quarti di finale del torneo di Eastbourne eliminando Johanna Konta (classe '91) recuperando dopo un set perso ma soprattutto annullando un match point alla britannica, che al turno precedente aveva dominato contro l'astro nascente Belinda Bencic. E' finita e adesso chissà: Camila potrebbe anche arrivare fino in fondo e vincere il suo primo torneo WTA dopo aver centrato la prima finale in primavera (a Katowice). Avversarie troppo ostiche per lei non sono rimaste: Caroline Wozniacki è la prossima, la danese ha battuto Slaone Stephens in due set ma è quel tipo di giocatrice che martella da fondo senza troppe variazioni e quindi può dare a Camila il ritmo che l'italo-argentina spesso e volentieri non è in grado di trovare da sola (e per questo fa così tanta fatica contro giocatrici di ranking inferiore). Prova ne è il fatto che l'ha battuta nell'unico precedente giocato finora, agli Us Open dello scorso anno. Potrebbe essere un problema la mancina Ekaterina Makarova, può rappresentarlo anche Angelique Kerber se non altro per l'esperienza e perchè sull'erba ha già raggiunto una semifinale a Wimbledon (ma era l'anno di grazia 2012). Intanto in campo nel secondo turno anche Flavia Pennetta, che nel primo set sta facendo match pari contro Heather Watson.

Terza giornata al torneo ATP 250 di Eastbourne. Siamo sull'erba: la stagione del tennis è arrivata nel suo periodo più affascinante, almeno a detta dei giocatori. Wimbledon arriva tra meno di una settimana, e questo torneo minore serve come preparazione ai Championships. Diciamo subito che, pur se non c'è una copertura televisiva, qui giocano anche le donne; e anzi abbiamo ancora in corsa due italiane, con Camila Giorgi che ieri con una rimonta pazzesca ha battuto Victoria Azarenka (5-1 contro le Top 20 nel 2014) e oggi sfida Johanna Konta che è padrona di casa e ha appena schiantato Belinda Bencic, dunque merita rispetto. E poi Flavia Pennetta, anche lei contro una britannica e cioè la classe '92 Heather Watson che invece ha sconfitto Tsvetana Pironkova, una vittoria da non sottovalutare poichè ben conosciamo le qualità della bulgara sull'erba. Già eliminate invece Sara Errani, che sul verde non si è mai trovata a suo agio (a Wimbledon due anni fa subì un clamoroso golden set dalla Shvedova), Roberta Vinci che invece viene da un periodo buio e non riesce a rialzarsi, e Francesca Schiavone che arrivava dalle qualificazioni ma ha perso contro Ekaterina Makarova. Per seguire il torneo maschile vi dovete affidare a Eurosport che trovate al canale 382 del digitale terrestre o al 228 del satellite, qui anche con possibilità di streaming video grazie all'applicazione Sky Go, che è gratuita e riservata agli abbonati. Per quanto riguarda i social network, come sempre il circuito maschile ha le pagine Facebook (ATP World Tour) e Twitter (@ATPWorldTour) per tutti gli aggiornamenti, che potete trovare anche sul live score ufficiale del sito del torneo www.lta.org.uk. Oggi in campo ci sono anche le teste di serie, in particolare la numero 1 Richard Gasquet: bella la sfida contro l'australiano Bernard Tomic che è un grande talento ma deve fare quel passo in più che ancora non ha fatto. Il francese invece di qualità ne ha a dismisura, soprattutto sul rovescio; ma resta incostante e umorale, e soprattutto paga la troppa distanza che ha dai big. Oggi vedremo in campo anche Guillermo Garcia-Lopez che dopo una buona stagione sulla terra si sposta su una superficie meno congeniale, mentre Denis Istomin con il verde si trova decisamente meglio. A seguire ci sarà il derby francese tra Gilles Simon e Julien Benneteau, mentre chissà che il botto qui non lo faccia il trentaquattrenne dominicano Victor Estrella Burgos, che ha dovuto aspettare quest'anno per arrivare nei primi cento giocatori al mondo. Ricordiamo che in tabellone non ci sono italiani.

© Riproduzione Riservata.