BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Pizarro e Aquilani: due rebus a centrocampo. Notizie al 18 e 19 giugno (aggiornamenti in diretta)

La Fiorentina dovrà risolvere le questioni Pizarro e Aquilani durante il calciomercato estivo. Il primo ha il contratto in scadenza al 30 giugno, mentre il secondo ha un ingaggio alto

David Pizarro, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto) David Pizarro, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: PIZARRO AQUILANI (19 GIUGNO 2014) – Il calciomercato della Fiorentina non ruota solo attorno al futuro di Juan Cuadrado. In quel di Firenze vi sono infatti una serie di questioni da risolvere, a cominciare da quelle riguardanti David Pizarro e Alberto Aquilani. Il centrocampista cileno ha il contratto in scadenza al 30 del corrente mese e alla fine potrebbe prolungare la propria esperienza all’Artemio Franchi, dopo che parole distensive delle ultime settimane sia da parte dell’ex Roma quanto dalla stessa dirigenza. Situazione più complessa invece per il calciatore romano il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2015, ma il cui ingaggio, 1,7 milioni di euro, è abbastanza altino. L’ex Juventus, Roma e Milan vorrebbe prolungare mantenendo lo stesso stipendio mentre la Fiorentina punta ad una spalmatura magari con un contratto più lungo. Bisognerà trovare un’intesa nelle prossime settimane ma non è da escludere la cessione del centrocampista.

CALCIOMERCATO FIORENTINA NEWS: CUADRADO (18 GIUGNO 2014) – La Fiorentina è ad un passo dal colpaccio di calciomercato, il riscatto di Juan Cuadrado. L’operazione doveva essere definita nella giornata di ieri ma è stata rinviata per via di alcuni piccoli problemi burocratici. Con grande probabilità la fumata bianca arriverà oggi, con la società dei Della Valle che verserà nelle casse dell’Udinese circa 15 milioni di euro (forse anche qualcosa di meno), da pagare nei prossimi tre anni. Nel contempo lo stesso Cuadrado è già uscito allo scoperto, ringraziando la propria squadra per il riscatto: «Riscatto la Fiorentina che mi ha riscattato!». La dirigenza sta ora lavorando al contratto dell’ex Lecce per provare a blindarlo al Franchi magari con una clausola rescissoria da esercitare a partire dall’estate del 2015, così come avvenuto con Stevan Jovetic. Alla finestra rimane sempre il Barcellona, pronto ad un’offerta superiore ai 30 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata.