BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa del Mondo 2014 in tv/ Mondiali Brasile, orari e programmi Rai e Sky. Le radio. Oggi mercoledì 18 Giugno 2014

Pubblicazione:mercoledì 18 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 18 giugno 2014, 16.01

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

COPPA DEL MONDO 2014 IN TV, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI DI OGGI, MERCOLEDÌ 18 GIUGNO Sono tre le partite dei Mondiali 2014 che si disputano oggi, mercoledì 18 giugno. La prima è Australia-Olanda che potrà essere seguita sulle frequenze radio di Radio 1 e su Rtl 102.5 con “Noi dire Gol”, con l'esilarante telecronaca della Gialappa's Band. Alle 21.00 scenderanno in campo Spagna e Cile: il match sarà trasmesso da Radio 1 e mentre Radio 2 seguirà la sfida con l'edizione "carioca" di “Un Giorno da Pecora”, condotto dall’Anziano Sabelli Fioretti e il Simpatico Lauro. Con loro in studio ci sarà un politico che farà la telecronaca della partita. Ovviamente anche la Gialappa's Band su Rtl 102.5 farà la telecronaca del match. Per quanto riguarda la partita Camerun-Croazia trasmessa alle 24.00, Radio 1 garantirà la telecronaca, mentre su Rtl 102.5 sarà il Trio – composto da Francesco Taranto, Martino Migli e Gabriele Sanzini – a seguire la diretta in notturna con “Cervellini in fuga ai mondiali”. 

COPPA DEL MONDO 2014 IN TV, MONDIALI BRASILE: I PROGRAMMI DI OGGI, MERCOLEDÌ 18 GIUGNO Tanti appuntamenti in programma oggi, 18 giugno, dedicati ai Mondiali di calcio 2014 in corso di svolgimento in Brasile. Su Rai Uno alle ore 20,35 va in onda il pre-partita del match tra la Spagna, campione del Mondo e d’Europa in carica, e il Cile di Vidal ed Alexis Sanchez. Per la squadra di Vincente del Bosque si tratta già di un’ultima spiaggia vista la pesante disfatta per 5-1 rimediata nella prima sfida contro l'Olanda di Van Persie e Arien Robben. Le Furie Rosse hanno a disposizione un solo risultato utile ossia la vittoria, per ottenere il pass per gli ottavi di finale. Situazione molto diversa per il Cile che dopo la vittoria per 3-1 nel primo incontro contro l’Australia ha a disposizione due risultati su tre. In studio a commentare la fine del primo tempo e i temi del pre partita ci saranno Jacopo Volpi e tanti ospiti come Marino Bartoletti, Marco Tardelli e Gianni Cerqueti. Alle 23.05 parte la trasmissione “Notti Mondiali” condotto da Andrea Fusco, Enrico Varriale e Simona Rolandi che farà a ping-pong con gli studi di Roma e quello allestito a Casa Azzurri con Marco Mazzocchi pronto a dare le ultime indicazioni che giungono dal ritiro della Nazionale di Cesare Prandelli. Tra gli ospiti presenti nei vari studi ci sono oltre ai già citati Giani Cerqueti, Marco Tardelli e Marino Bartoletti anche Adriano Baconi, Bruno Gentili, Xavier Jacobelli e Ivan Zazzaroni. Alle ore 01.35 circa, viene trasmessa una sintesi piuttosto ampia dell’incontro tra Spagna e Cile mentre a partire dalle ore 02.20 sarà possibile seguire la trasmissione “Mondiale Replay” con la messa in onda di tutte le immagini delle gare giocate in giornata a partire dalla gara Olanda-Australia per poi arrivare a quella appena conclusa tra Camerun e Croazia. Su Rai Du ci sono due interessanti programmi nel palinsesto. Alle ore 17.00 c’è l’appuntamento con Dribbling Mondiale con Fabrizio Failla e Italo Cucci, nel corso del quale verrà posti sotto il focus sui vari temi della giornata senza tralasciare il calciomercato soprattutto quello relativo a giocatori impegnati ai Mondiali. Alle ore 20.00 va in onda “Diario Mondiale” dove verrà dato ampio spazio alle immagini della gara delle ore 18-00 ossia Olanda-Australia. Su Rai Sport si parte molto presto con la trasmissione delle ore 11.05 “Talk Mattina Mondiale” con Paolo Paganini e Monica Matano. Un secondo appuntamento della trasmissione avverrà alle ore 12.05 mentre nel pomeriggio diventa “Talk Pomeriggio Mondiale” sempre condotto dal duo di giornalisti negli orari 15.00 e 18.15. Alle ore 19.15 viene mandata in onda la replica della puntata di “Dribbling Mondiale” mentre a partire dalle ore 20.35 spazio all’entusiasmo ed alla simpatia della trasmissione Maxinho do Brasil con Max Giusti, Marco Civoli con la loro alternativa telecronaca del match Spagna-Cile in compagnia di tanti ospiti.

Sulle reti Mediaset (Italia 1 e Italia 2), appuntamenti alle ore 13.00 e alle 19.00 con il tg sportivo Sport Mediaset con approfondimenti sul Mondiale.

Molto ampia anche la programmazione della piattaforma Sky su Mondiale 1 HD che prevede la messa in onda alle ore 13.30 del programma “Terzo tempo”, in diretta con noi, condotto da Alessia Tarquini e Mario Sconcerti, dove viene dato molto spazio ai telespettatori che possono porre domande e quant’altro. Alle ore 16.30 va in onda “Copacabana Day Calciomercato” con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio con approfondimento riguardanti le trattative di mercato. Alle ore 17.15 spazio a “Copacabana Live Studio” con Marco Cattaneo, Federico Buffa e tanti ospiti per introdurre la diretta della gara Olanda-Australia. Alle ore 20.00 nuovamente collegati con “Copacabana Live Studio” per introdurre il match Spagna-Cile e a seguire Camerun-Croazia. Si chiude intorno alle ore 02.00 con “Copacabana Night” con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.


  PAG. SUCC. >