Basket Lega A/ Siena-Milano, il pronostico di Walter Magnifico sulla finale scudetto (esclusiva)
19 giugno 2014 INT. Walter MagnificoInfophoto
Sì, quello di non puntare solo sui giocatori americani ma cercare di lanciare anche giocatori italiani come lo stesso Gentile e Melli.
Quale giocatore potrebbe essere decisivo nei prossimi due incontri? Le guardie si equivalgono, credo che Milano dovrà continuare a giocare bene sotto canestro, perché la forza dei suoi lunghi è molto superiore, mentre Siena dovrà fare due partite eccezionali di squadra, non potrà puntare solo su questo o quel giocatore.
L'anno scorso Milano partì 2-0 e perse 4 -3 con Siena ai quarti: può andare così anche stavolta? No, Milano quest'anno mi sembra troppo superiore, anche in trasferta riesce sempre ad esprimersi al meglio. Credo che lo scudetto non sfuggirà a questa squadra, che potrebbe aprire un ciclo come quello di Siena e puntare a fare cose importanti in Europa. Sarebbe anche il giusto premio per Giorgio Armani, che ha investito in questi anni tanti soldi, un imprenditore che non ha lesinato sforzi e energie per costruire una formazione di grande livello. (Franco Vittadini)