BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO/ Giappone vs Grecia 0-0 (Coppa del Mondo 2014): sintesi e highlights della partita (19 giugno)

Giappone-Grecia (0-0) video: la sintesi e gli highlights della partita della Coppa del Mondo, Mondiali Brasile 2014, per la seconda giornata del girone C, giocata a Natal a mezzanotte

Infophoto Infophoto

Un pareggio senza gol lascia vive le speranze di Giappone e Grecia, che però adesso vedono molto in salita la strada per qualificarsi agli ottavi di finale della Coppa del Mondo Brasile 2014. Uno 0-0 che scontenta tutti, quello maturato a Natal nella partita andata in scena alla mezzanotte italiana nel girone C dei Mondiali, che fa ridere soprattutto la Colombia che grazie al segno X si qualifica matematicamente al prossimo turno. Per vedere dunque la sintesi e gli highlights della partita, ecco il video di Rai.tv:

L'appuntamento con Giappone-Grecia sarà dunque in tv esclusivamente su Sky Mondiale 1 – il canale numero 201 dedicato ai Mondiali dalla piattaforma satellitare – perché questa è una delle partite che si potrà vedere solamente sulla televisione satellitare che detiene i diritti per trasmettere tutte le partite della ventesima edizione della Coppa del Mondo Fifa. L'orario non è dei più favorevoli, ma in ogni caso mettersi davanti a un televisore non sarà l'unica possibilità per seguire la partita di Natal: c'è naturalmente anche lo streaming video, grazie al servizio offerto da Sky Go a tutti gli abbonati della tv satellitare. Ancora non basta: c'è anche la “vecchia” radio. Tante emittenti seguono i Mondiali: noi vi ricordiamo la radiocronaca ufficiale anche di Giappone-Grecia su Radio Rai 1, che racconta tutti i match della rasegna iridata. Infine i social network, altra miniera inesauribile di notizie e informazioni di tutti i tipi: per andare sul sicuro, ecco i punti di riferimento ufficiali. Sui Mondiali in generale abbiamo la pagina Facebook Fifa World Cup e il profilo Twitter @FifaWorldCup (oltre al sito fifa.com); per il Giappone ecco poi la pagina Facebook Japan Football National Team e il profilo Twitter , mentre per la Grecia i riferimenti sono su Facebook la pagina  e su Twitter il profilo EthnikiOmadaGiappone-Grecia chiude alle ore 24.00 italiane la giornata dei Mondiali Brasile 2014. Si gioca all'Estadio Das Dunas di Natal e la partita è valida per la seconda giornata del girone C. Le esigenze di classifica sono già pressanti per entrambe le formazioni, dal momento che sia la squadra nipponica sia quella ellenica hanno perso al debutto. Il Giappone è seguito con grande interesse in Italia, dal momento che è allenato dal nostro Alberto Zaccheroni, che ha già portato la squadra giapponese a vincere l'ultima Coppa d'Asia. Inoltre, due dei giocatori più quotati sono il nerazzurro Yuto Nagatomo e il rossonero Keisuke Honda, che insieme hanno confezionato il gol dell'illusorio vantaggio contro la Costa d'Avorio, che poi ha rimontato e vinto. Questa dunque è già una partita da vincere per gli uomini di Zaccheroni, ma l'obiettivo è comune anche alla Grecia del c.t. portoghese Fernando Santos, travolta probabilmente oltre le proprie colpe da una scatenata Colombia. Anche nelle file degli ellenici ci sono tanti giocatori che militano nella nostra Serie A, ben sei, tra i quali spiccano il romanista Vasilis Torosidis e Panagiotis Kone del Bologna. Insomma, i tifosi di tante squadre potrebbero tifare anche per “partigianeria” di club.