BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Italia Costa Rica: quotato come titolare Buffon! Sirigu torna in panchina (Coppa del Mondo 2014, gruppo D 2^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

FORMAZIONE COSTA RICA - Jorge Luis Pinto conferma gli “eroi” che hanno sconfitto 3-1 l’Uruguay. Il ct della Costa Rica propone dunque un 5-4-1 di chiara matrice difensiva, puntando a fare tanta densità in mezzo al campo, per poi sperare che là davanti Joel Campbell faccia nuove magie. Tra i pali Keylor Navas, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata da Gamboa, Duarte (in ballottaggio con Acosta), Gonzalez, Umana e Diaz. Davanti a loro Ruiz, Borges, Tejeda e Bolanos e poi, come detto, l’attaccante dell’Arsenal in presito all’Olympiakos che ha già dato ampie dimostrazioni del suo valore, probabilmente per la soddisfazione di Arsene Wenger che potrebbe farne la sua punta titolare per la prossima stagione. I Ticos sognano l’impresa e una qualificazione storica e per farlo le parole d’ordine in casa costaricense sono due: fermare Balotelli e Pirlo (che ha ricevuto un’investitura calcistica dallo stesso Pinto). L’arma in più della Costa Rica è la velocità e una fisicità che ha preso infilata gli uruguaiani, oltre all’essere abituati a giocare in determinate (e avverse) condizioni climatiche; attenzione ai due esterni Bolanos e Bryan Ruiz, che hanno esperienza internazionale e la qualità giusta per mettere in difficoltà la retroguardia azzurra.

PANCHINA COSTA RICA - Acosta, Mora, Barrates, Francis, Granados, Brenes, Pemberton, Miller, Calvo, Urena, Cubero, Cambronero sono gli uomini che Jorge Luis Pinto avrà a disposizione. Come già anticipato, Duarte (che ha segnato contro l’Uruguay) potrebbe cedere il posto ad Acosta; per il resto non ci saranno cambiamenti nell'undici che ha incredibilmente vinto nella giornata dello scorso sabato.

INDISPONIBILI COSTA RICA – Tutti a disposizione di mister Pinto, che peraltro non ha diffidati: dunque può arrivare alla partita potenzialmente decisiva contro l'Uruguay avendo i 23 giocatori pienamente arruolabili (ovviamente salvo espulsioni nella partita di oggi).

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA VS COSTA RICA (COPPA DEL MONDO 2014, GRUPPO D)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >