BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Uruguay vs Inghilterra/ Il pronostico di Gigi Cagni (Mondiali Brasile 2014 girone D: esclusiva)

Uruguay-Inghilterra, il pronostico di GIGI CAGNI sulla partita del girone D dei Mondiali Brasile 2014: Tabarez e Hodgson si sfidano in un incontro già fondamentale per la qualificazione

InfophotoInfophoto

Stasera alle 21.00 all'Arena Corinthians di San Paolo si troveranno di fronte Uruguay e Inghilterra in un incontro che potrebbe già decidere il futuro delle due Nazionali a questi Mondiali Brasile 2014. Entrambe le squadre fanno parte del girone D, quello dell'Italia, e dovevano essere le grandi rivali degli azzurri per la qualificazione: eppure, la prima giornata ha detto altro e ora chi dovesse perdere di nuovo sarebbe di fatto già eliminata. La squadra allenata da Oscar Tabarez infatti dovrà riscattare la sorprendente sconfitta col Costarica per 3-1, mentre quella allenata da Roy Hogdson ha perso contro l'Italia per 2-1. La tensione sarà già altissima, perché il fallimento è dietro l'angolo per due formazioni che avevano ambizioni ben maggiori. Sarà poi una partita interessante anche dal punto di vista strettamente tecnico, visto che saranno tanti i campioni in campo: il più atteso è il rientrante Luis Suarez, mentre in Inghilterra Wayne Rooney è finito nel mirino della critica e cerca il riscatto. Per presentare questa sfida abbiamo sentito Gigi Cagni. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Uruguay-Inghilterra che partita sarà? Difficile dirlo esattamente, certo dovrebbe essere molto combattuta perché le due squadre si giocheranno molte delle loro possibilità di proseguire il cammino in questi Mondiali.
Come ha visto l'Inghilterra con l'Italia? Mi ha deluso molto, non ha fatto per niente una buona prestazione. Se è vero che i suoi attaccanti sono molto veloci, questo alla fine non ha inciso sull'esito della gara. Certo, l'Inghilterra è una squadra giovane e anche questo può aver pesato.
La formazione di Tabarez col Costarica ha solo sbagliato partita? Dico che è difficile dare un giudizio su una squadra al suo esordio ai Mondiali. Spesso la prima partita è inattendibile, e credo che così sia stato anche per l'Uruguay qui in Brasile.
La Celeste sarà favorita dal recupero di Suarez? Suarez è un grande giocatore, quindi il suo recupero aiuterà certamente l'Uruguay.
Conterà di più il buon possesso palla dell'Uruguay oppure il dinamismo e la velocità dell'Inghilterra? Ho visto l'Inghilterra veloce solo in attacco, credo che alla fine conterà di più il possesso palla dell'Uruguay, così come le condizioni climatiche che potrebbero essere favorevoli alla squadra sudamericana.
Rooney è al centro di polemiche in Inghilterra... Sia lui sia Gerrard non mi hanno convinto per niente: non mi ispirano grande fiducia per questi Mondiali.
Muslera e Hart potrebbero essere decisivi?