BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Roland Garros 2014/ Tennis news, Errani ai quarti: il parere di Raffaella Reggi (esclusiva)

Pubblicazione:lunedì 2 giugno 2014

Sara Errani zittisce il tifo serbo dopo la vittoria contro Jelena Jankovic Sara Errani zittisce il tifo serbo dopo la vittoria contro Jelena Jankovic

Sì, perchè la Petkovic parte sicuramente sfavorita rispetto a lei e Sara potrà mettere in evidenza le sue qualità su questo tipo di superficie.
Dove potrà arrivare Sara? A questo punto, anche per l'eliminazione di Serena Williams, per Sara ogni obiettivo è possibile. Del resto su questa superficie non c'è bisogno di particolari doti fisiche una cosa che Sara non possiede, né di tirare sempre a tutto braccio. Il suo tennis può essere messo in evidenza fino in fondo.
Possibile semifinale con la Halep: la rumena unico vero ostacolo verso la finale? La Halep ha avuto continuità nel 2014, quindi non ha disputato una stagione negativa, anzi... Diciamo che la partita più difficile per Sara sarebbe sicuramente l'eventuale finale contro la Sharapova, una Sharapova che sta giocando veramente bene. La russa è in questo momento la favorita del Roland Garros.
Dall'altra parte del tabellone appunto Sharapova verso la finale, ma se la Muguruza facesse il secondo miracolo...? Mi sembra difficile che la spagnola si ripeta: ha tanta pressione su di sé, è giovane, ha già fatto un grande exploit approfittando di una giornata no, qualcosa che ogni tanto capita anche a Serena. Penso che la Sharapova non le concederà questa possibilità.
(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.