BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa del Mondo 2014/ Mondiali Brasile news, Goetze mette in guardia: Ghana da non sottovalutare (20 giugno, aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Nazionale tedesca (Foto Infophoto)  Nazionale tedesca (Foto Infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: GOETZE GHANA – La Germania è solo a metà dell’opera in questi Mondiali brasiliani 2014. Parola di Mario Goetze, uno dei migliori fra le fila tedesche durante la sfida contro il Portogallo, che intervistato dai microfoni della Fifa, invita i suoi compagni a non abbassare la guardia e a non sottovalutare il Ghana: «Era importantissimo partire con tre punti in questo torneo – le parole rilasciate dal giovane attaccante del Bayern Monaco - Contro il Portogallo certe cose sono andate bene per noi e in alcune situazioni siamo stati fortunati, ma non va sottovalutata la nostra prestazione. Contro il Ghana sarà una partita dura, ma siamo fiduciosi e vogliamo vincere. L'importante è giocare in maniera razionale, con grande concentrazione e fare la nostra partita». La Germania tornerà in campo domani sera per la partita contro la nazionale di Muntari, Essien e Boateng, gara valevole per il Gruppo G, in programma alle ore 21.00 italiane (le 16 in Brasile).

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: GOL MERTENS ALLENAMENTO – Dries Mertens sta vivendo un momento esaltante. L’esterno d’attacco è stato il “man of the match” durante la sfida contro l’Algeria, siglando la rete che è valsa i tre punti ai Diavoli Rossi. Il calciatore di proprietà del Napoli, non contento, si è ripetuto anche in allenamento, durante il quale ha realizzato un gol davvero da cineteca: in area di rigore ha ricevuto un cross dalla sinistra che lo stesso nazionale belga ha ribattuto in rete con una micidiale semi-rovesciata. Un gol immortalato in un video pubblicato da Mertens sul suo profilo ufficiale di Instagram. Da notare l’esultanza del giocatore con i compagni di squadra come se avesse segnato nella finale dei Mondiali. Di seguito il video in questione: De Laurentiis e Benitez apprezzano.

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: HODGSON CAPELLO – Il day after di Uruguay-Inghilterra non è proprio rose e fiori per il commissario tecnico dei britannici, Roy Hodgson. La sconfitta della nazionale dei Tre Leoni contro la Celeste ha complicato decisamente il cammino della selezione inglese nei Mondiali, che ora dovranno sperare in una serie di combinazioni di risultati favorevoli per approdare agli ottavi. La stampa, nel frattempo, si schiera all’unanimità contro Roy Hodgson, considerato il principale artefice dello scempio d’oltre Manica. «Pensavamo di aver toccato il fondo quattro anni fa - scrive stamane il tabloid Daily Mail, uno dei più letti in assoluto -, invece è arrivato un altro scandalo. Hodgson è peggio di Capello». Quattro anni fa Don Fabio superò il Girone per miracolo per poi subire una sonora batosta agli ottavi di finale per mano della Germania, che spazzò via gli inglesi con il risultato di 4 a 1: superare il Girone, per gli inglesi, appare ora come ora un miraggio.

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: BALOTELLI BACIO REGINA – Allenta la tensione l’attaccante della nazionale italiana, Mario Balotelli. Il Super Mario nazionale, in vista della sfida di questa sera fra gli azzurri e la Costa Rica, ha postato un Twitter decisamente ironico, con un messaggio rivolto alla Gran Bretagna: «Se battiamo la Costa Rica voglio un bacio, ovviamente sulla guancia, dalla Regina d'Inghilterra». Naturalmente Mario scherza, e si riferisce alla possibilità che l’Inghilterra si salvi in extremis, conquistando l’accesso agli ottavi di finale, in caso di una combinazione di risultati favorevoli, a cominciare dal successo contro la Costa Rica all’ultimo match e della contemporanea vittoria degli azzurri sull’Uruguay. Per qualificarsi gli inglesi dovranno obbligatoriamente superare la nazionale sudamericana e sperare in un successo dei nostri azzurri, impegnati per l’ultimo turno del Girone contro la Celeste di Tabarez.

COPPA DEL MONDO 2014 MONDIALI BRASILE NEWS: GAFFE DI UN GIORNALISTA VERDEORO – E’ decisamente clamorosa la gaffe realizzata da un giornalista tv brasiliano. Tale Mario Sergio Conti, volto noto della televisione verdeoro, in occasione di un programma condotto dallo stesso, pensava di aver fatto lo scoop, intervistando il commissario tecnico della nazionale brasiliana Felipao Scolari, una delle figure sportive più ricercate di questo momento. «Colpa dei difensori, è quello il nostro grande problema», spiega “Scolari”. Peccato però che alla fine il Felipao in questione si sia rivelato ben altro, ovvero, un sosia del tecnico della Selecao. Si trattava infatti di Vladimir Palomo, altrettanto volto noto in Brasile proprio per essere considerato il sosia ufficiale di Felipao. Al termine dell’intervista il signor Palomo si è rivelato, ma Conti non era ancora convinto, chiudendo il servizio con una battuta: «Che uomo di spirito, nel congedarsi mi ha dato il biglietto da visita di un suo sosia». La frittata ormai era fatta e i due principali quotidiani brasiliani, A Folha e O Globo, avevano già stampato l’intervista: falso scoop servito e settantamila copie bruciate. Ahh questi sosia…



© Riproduzione Riservata.