BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Germania-Ghana: le ultime novità (Coppa del Mondo 2014, girone G)

Pubblicazione:venerdì 20 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 21 giugno 2014, 16.52

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE GHANA – Dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti è successo di tutto nel ritiro della formazione africana. Le voci più estreme – naturalmente smentite – parlavano di violenti dissidi e possibili ammutinamenti, di certo comunque il clima non è dei migliori, e avvicinarsi in questo modo alla partita contro la Germania non è evidentemente una cosa molto positiva. Peccato, perché la squadra avrebbe grandi potenzialità, e nel 2010 arrivò ai quarti (persi solamente ai calci di rigore). Quest'anno sembra impossibile pensare a un bis, anche se i grandi talenti non mancano, soprattutto a centrocampo. In mezzo troviamo infatti tutti giocatori di primissimo piano nel calcio europeo: la coppia centrale sarà formata da Muntari e Kevin Prince Boateng, che non hanno bisogno di presentazioni, e sulle fasce da una parte Jordan Ayew e dall'altra André Ayew. In difesa spiccano Asamoah, colonna della Juventus, e un altro ex del calcio italiano come Mensah, mentre in attacco l'uomo di riferimento è sempre Gyan Asamoah.

PANCHINA GHANA – Non mancano alternative di primo livello anche in panchina, pur se non a livello di quelle tedesche. Il reparto migliore è sicuramente il centrocampo: ragionamento che vale per i titolari ma pure per le alternative, visto che a disposizione del c.t. Appiah c'è un veterano di grandissima esperienza in molte grandi squadre (ultima il Milan) come Essien, e poi Acquah e Badu, due giocatori che conosciamo bene e vantano dunque importanti ruoli nel calcio italiano nel loro curriculum.

INDISPONIBILI GHANA – Nessun infortunato e nessun squalificato: almeno da questo punto di vista, è la situazione ideale per il c.t. Appiah, che deve fare i conti solo con le diffide di Muntari e Rabiu (il secondo parte dalla panchina).

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI GERMANIA-GHANA (COPPA DEL MONDO 2014 GIRONE G): SCHEMI E MODULI DI PARTENZA


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >