BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Germania-Ghana: le ultime novità (Coppa del Mondo 2014, girone G)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA VS GHANA (COPPA DEL MONDO 2014 GIRONE G): LE ULTIME NOTIZIE – Alle ore 21.00 italiane, Germania-Ghana ci garantirà un grande sabato sera di calcio all'Estadio Castelao di Fortaleza. Siamo nel girone G della Coppa del Mondo 2014 e c'è grande attesa per il ritorno in campo della Germania, probabilmente la squadra che ha impressionato di più nella prima giornata dei Mondiali. I tedeschi devono però sfatare il “tabù” della seconda sfida di un grande torneo, che quasi sempre ha riservato delusioni. Per il Ghana invece ci sono esigenze molto più pressanti, perché dopo la sconfitta all'esordio adesso serve fare risultato in quella che però è la partita più difficile del girone: non ci sono alternative. Eccovi dunque adesso le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie su Germania-Ghana, partita che sarà diretta dall'arbitro brasiliano Ricci.

FORMAZIONE GERMANIA – Non dovrebbe esserci nessuna novità nella formazione titolare: vale davvero il classico detto “squadra che vince non si cambia”. La Germania dunque proporrà un 4-3-3 con un tridente offensivo senza prima punta di ruolo: un problema non molto grave se si pensa che Muller ha esordito a Brasile 2014 con una tripletta, e che al suo fianco ci saranno Ozil e Gotze. Qualità impressionante. A centrocampo ormai il regista è capitan Lahm, il cui spostamento in mezzo sembra definitivo (almeno in attesa di Schweinsteiger): al suo fianco agiranno l'altro giocatore del Bayern Kroos e poi Khedira, il cui lungo infortunio ha avuto almeno il vantaggio di consegnarlo fresco alla Nazionale per la Coppa del Mondo. Gli unici dubbi sono in difesa, dove Hummels non è al top e dunque si deciderà solo in extremis se otterrà una maglia da titolare. Di certo ci sarà Jerome Boateng, che come già nel 2010 affronterà il fratello Kevin Prince in un confronto che dà ulteriore sapore a questa partita.

PANCHINA GERMANIA – Non mancano alternative di primissimo livello anche in panchina per la Germania. In difesa spicca Grosskreutz e ricordiamo pure Mustafi, giocatore della Sampdoria. Sulla mediana ecco Schweinsteiger, uno dei big della Nazionale, non titolare solo perché reduce dai postumi di un piccolo infortunio, e poi ecco l'enorme arsenale di giocatori offensivi a disposizione, da Schurrle e Podolski fino a Klose, che garantisce un'importante alternativa tattica dal momento che il veterano bomber della Lazio è l'unica vera prima punta di ruolo di questa Germania.

INDISPONIBILI GERMANIA – Nessun infortunato e nessun squalificato: situazione ideale per Low.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI GERMANIA-GHANA (COPPA DEL MONDO 2014 GIRONE G)


  PAG. SUCC. >