BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Wimbledon 2014/ News, la presentazione di Jacopo Lo Monaco dopo il sorteggio dei tabelloni (esclusiva)

Wimbledon 2014, il commento di JACOPO LO MONACO sul sorteggio dei tabelloni del torneo del Grande Slam di tennis che si gioca sull'erba di Londra. Le possibilità degli azzurri e i favoriti

Infophoto Infophoto

WIMBLEDON 2014 TENNIS NEWS: SORTEGGIO TABELLONI, IL COMMENTO DI JACOPO LO MONACO (ESCLUSIVA) – E' il torneo più importante dell'anno. Wimbledon è qualcosa di speciale, di veramente unico nel tennis a partire dal fatto che si gioca ancora sull'erba, una superficie particolare e poco in uso nel resto del mondo: vincere a Londra ti fa entrare nella storia di questo sport. I favoriti dovrebbero essere Novak Djokovic e Andy Murray tra gli uomini e Serena Williams e Maria Sharapova tra le donne, anche se logicamente in campo maschile Roger Federer e Rafa Nadal non possono essere esclusi, e tra le donne sono sempre possibili sorprese. Sperando che siano protagonisti anche gli italiani, pure se appare impossibile pensare di ottenere la prima storica affermazione del tennis italiano in questo torneo del Grande Slam. Per presentare il torneo di Wimbledon 2014 abbiamo sentito il giornalista di Eurosport Jacopo Lo Monaco. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Sorteggiati i tabelloni di Wimbledon: cosa pensa degli impegni degli italiani? Lorenzi al primo turno incontrerà Federer, un impegno veramente difficile. Per il resto, più che in Volandri e Bolelli credo maggiormente nelle possibilità di Fognini e Seppi.
Tra loro due chi potrà fare più strada nel torneo? Fognini potrebbe superare i primi tre turni, ma agli ottavi di finale incontrerebbe Murray, mentre Seppi al terzo turno potrebbe incontrare Ferrer, che sull'erba però non è fortissimo.
Le donne non sono state fortunatissime... Roberta Vinci non ha un brutto sorteggio, ma non sta giocando bene, penso che siano Giorgi e Pennetta a poter fare più strada.
Potrà davvero essere Camila Giorgi la nostra tennista di punta? Potrebbe, al terzo turno però la Giorgi incontrerebbe la Sharapova. La Pennetta invece non sta giocando bene in questo periodo.
La Schiavone esordirà contro Ana Ivanovic: cosa dovrà fare per batterla? Non vedo onestamente tante possibilità che Francesca possa battere la serba.
Tabellone maschile: Djokovic e Murray favoriti, oppure Nadal e Federer se la giocheranno ad armi pari? Djokovic e Murray sono dalla stessa parte del tabellone, si dovrebbero incontrare in semifinale. Io do per favorito Djokovic, che ha però un problema al polso che lo infastidisce. Dall'altra parte invece Nadal e Federer si dovrebbero incontrare in semifinale.
Tabellone femminile: Serena Williams in calo, Halep mezza infortunata, Azarenka appena rientrata. Sarà ancora il turno della Sharapova?