BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Germania vs Ghana (2-2): gol, sintesi e highlights (Coppa del Mondo 2014, gruppo G)

Pubblicazione:sabato 21 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 22 giugno 2014, 9.21

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO GERMANIA VS GHANA (2-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI GRUPPO G) - Termina 2-2 una delle gare più belle del Mondiale fino a ora. Passano in vantaggio i tedeschi all'inizio della ripresa quando Goetze con la testa, e un pò col ginocchio, trasforma in rete un cross dalla destra di Muller. Pareggia subito A.Ayew che di testa gira in porta un bel lancio di Afful. Uno due terribile del Ghana che ribalta il risultato dopo dieci minuti, Muntari ruba palla in mezzo al campo e verticalizza Gyan che non sbaglia. Loew cambia la squadra con Schweinsteiger e Klose che risolvono la partita, il primo guadagna l'angolo dal cui sviluppo segna il secondo. Partita correttissima che vede il primo giallo al minuto 94, Muntari, diffidato, salterà la prossima gara contro il Portogallo. Match duro con interventi sempre decisi, ma nel rispetto dell'avversario, come quando a fine gara Muller riporta una profonda ferita al volto perdendo sangue dopo uno scontro che lo porta a colpire la spalla di un avversario che l'aveva anticipato. La Germania ha fatto la partita, si può vedere anche dal possesso 59% dei tedeschi contro il 41% dei ghanesi, mentre il Ghana aspettava l'avversario per colpire in contropiede. Gli africani hanno provato a segnare in ogni modo, tirando verso la porta per venti volte, ma centrando lo specchio solamente in 10 occasioni. Sono invece 11 i tiri della squadra di Loew, più cinici segnano 2 gol centrando la porta solo 6 volte. Germania che è andata anche più volte dalla bandierina, 7 volte contro le 3 della squadra di Appiah. I ghanesi sono finiti molte più volte in fuorigioco anche per colpa di un tempismo non sempre perfetto, conto degli offside 5 a 1. I dati della partita non mentono, i ghanesi avrebbero meritato di vincere, ma i tedeschi hanno dimostrato di essere una grandissima squadra strappando un punto in una partita dove hanno molto sofferto. (Matteo Fantozzi)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GERMANIA VS GHANA (2-2): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI GRUPPO G)

GERMANIA VS GHANA: STREAMING VIDEO E TV COME SEGUIRE LA PARTITA. LA SIMULAZIONE (COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI GRUPPO G) Dopo il sonoro 4-0 al Portogallo, in molti indicano la Germania come favorita in ottica trionfo finale, ma ora i ragazzi di Loew sono chiamati alla conferma contro il Ghana, sconfitto all’esordio dagli Stati Uniti (2-1). I tedeschi, travolgenti contro i lusitani, hanno dato prova di essere squadra solida e piena di talento, che si candida per un posto in finale, al Maracanã di Rio de Janeiro, ma attenzione alla voglia di rivalsa delle Stelle Nere, condannate a vincere per non tornare a casa. Si gioca alle 21.00 italiane all’Estádio Castelão, Fortaleza: come andrà a finire? Per ingannare l’attesa e farsi ispirare per azzardare qualche pronostico – davvero difficile da azzeccare in questo mondiale – ecco una simulazione a Fifa: 2-0 Germania grazie alla doppietta di Mario Götze.

GERMANIA VS GHANA: STREAMING VIDEO E TV COME SEGUIRE LA PARTITA (COPPA DEL MONDO 2014, MONDIALI GRUPPO G) - Germania-Ghana è su Sky Mondiale 1 e Sky Calcio 1 (canali 201 e 251 del satellite) l'appuntamento con Germania-Ghana; e come sappiamo grazie all'applicazione Sky Go, riservata agli abbonati, sarà anche possibile seguire la partita in streaming video. Questa sera però la partita di Fortaleza è anche suRai 1 e Rai HD, e dunque in chiaro per tutti; ci sarà possibilità anche di streaming video andando sul sitowww.rai.tv. Inoltre non mancano gli aggiornamenti affidati ai social network: su Facebook e Twitter trovate le pagine della FIFA che sono rispettivamente FIFA World Cup e @FIFAWorldCup. La Germania ha la pagina Facebook DFB-Team e quella di Twitter @DFB_Team, mentre il Ghana risponde con Ghana Football Association (Facebook) e @ghanaofficial (Twitter). La partita si gioca alle ore 21 italiane all'Estadio Castelao di Fortaleza; vale per la seconda giornata del gruppo G di Coppa del Mondo. Per i tedeschi può già essere la gara utile per centrare gli ottavi di finale, mentre per le Black Stars è sfida da dentro o fuori vista la sconfitta rimediata contro gli Stati Uniti all'esordio. Come al solito la Germania ha dimostrato che quando la palla inizia a scottare e si giocano le grandi manifestazioni sbaglia raramente;: impressionante la prova di forza della nazionale allenata da Joachim Loew che ha chiuso il primo tempo contro il Portogallo sul 3-0 e poi, complice l'espulsione di Pepe, ha gestito alla grande segnando la quarta rete. Tripletta per Thomas Muller, che ha agito da finto centravanti: cambia l'assetto tattico, ma i tedeschi mostrano sempre la stessa grinta e la stessa solidità di sempre, unite alla qualità dei suoi interpreti. Per il Ghana invece un inizio brutto: gli Stati Uniti si sono dimostrati superiori proprio nella partita che avrebbe dovuto essere vinta per mantenere viva la speranza di qualificazione. La sensazione è che i veterani non riescano più a garantire il cambio di passo e che i giovani debbano ancora sviluppare la necessaria malizia in campo internazionale. Naturalmente Germania-Ghana significa anche sfida in famiglia: non è certo cosa di tutti i giorni vedere due fratelli che si scontrano in una partita tra nazionali, sarà così per Jerome (Germania) e Kevin Prince Boateng che peraltro avevano avuto anche qualche scontro all'epoca in cui giocavano entrambi in Premier League e non si sono mai amati. L'ex centrocampista del Milan è tornato in nazionale dopo un periodo di assenza: proprio il Mondiale del 2010 in cui il Ghana aveva sfiorato la semifinale ne aveva messo in mostra il potenziale.

CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI IN TEMPOREALE GERMANIA VS GHANA (DALLE ORE 21 - nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV GERMANIA VS GHANA (DALLE ORE 21)


  PAG. SUCC. >