BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI / Olanda vs Cile: i protagonisti (Coppa del Mondo Brasile 2014 girone B, 3^ giornata)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

In casa cilena sono preoccupati soprattutto per le condizioni del terreno di gioco dell'Arena Corinthians di San Paolo: “Non ci alleniamo qui perché il terreno è già malridotto e non vogliamo sciuparlo ancora di più”, ha detto il c.t. Jorge Sampaoli, mentre Arturo Vidal è più filosofico di Van Gaal nell'accettare il calendario che fa giocare Olanda-Cile prima del Brasile: “E' un calendario fissato da tempo, non possiamo farci niente”. Quanto alla formazione, è probabile che Vidal riposi visto che è arrivato ai Mondiali in condizioni fisiche non perfette e tutto sommato questa partita non è fondamentale visto che la qualificazione è già acquisita: il Cile dovrebbe schierare un 4-3-3 con Isla “promosso” ad ala del tridente offensivo sulla linea di Edu Vargas e Sanchez, grandi protagonisti delle prime due convincenti vittorie della Roja sudamericana al pari di Aranguiz, che sarà il perno del centrocampo. Nessuna novità invece in difesa, confermata in blocco dalla partita contro la Spagna.

Spiccherà appunto la presenza di Vidal tra i giocatori a disposizione di Sampaoli, che in panchina potrà contare anche sugli altri “italiani” Pinilla e Carmona e poi sul numero 10 Valdivia e su Beausejour, alternative che saranno molto importanti a partita in corso.

Nessun indisponibile e nessun squalificato: rosa al completo per il Cile, che da questo punto di vista parte certamente avvantaggiato rispetto all'Olanda.