BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa del Mondo 2014/ Risultati, classifica e marcatori gruppo B: Olanda-Cile vale il primo posto, Australia-Spagna inutile

Pubblicazione:

Il Cile si gioca oggi il primato nel gruppo A (Infophoto)  Il Cile si gioca oggi il primato nel gruppo A (Infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014: RISULTATI E CLASSIFICA DEL GRUPPO B (TERZA GIORNATA) - Si giocano oggi le partite che concludono il gruppo B della Coppa del Mondo 2014. Alle ore 18 italiane vanno in scena Australia-Spagna e Olanda-Cile; ovviamente si gioca allo stesso orario per garantire la contemporaneità, anche se in questo se ne sarebbe tranquillamente potuto fare a meno. La situazione infatti è totalmente delineata: Olanda e Cile si sono qualificate dopo due sole partite, avendole vinte entrambe, mentre Australia e Spagna tornano mestamente a casa. Dunque, clamorosamente i campioni del mondo in carica sono fuori al primo turno; va pur detto che succede questo per la terza volta nelle ultime quattro edizioni dei Mondiali (e qualcosa vorrà pur dire, visto che in precedenza non era mai accaduto) e che non è certo facile mantenersi in vetta o comunque competitivi per più di cinque anni, soprattutto a livello di nazionale. Ad ogni modo, tra Socceroos e Furie Rosse sarà una sfida per prendersi almeno una vittoria, mentre tra Olanda e Cile ci si gioca il primo posto. Non una cosa scontata: arrivare secondi potrebbe significare incrociare il Brasile agli ottavi, pur se va detto che la situazione nel gruppo A è ingarbugliata e i verdeoro potrebbero arrivare secondi (nel qual caso vincere questo gruppo sarebbe peggio) oppure clamorosamente essere eliminati, così da liberare parzialmente questa parte di tabellone. Naturalmente, essendo che le due nazionali hanno gli stessi punti, chi vince si prende il primato nel girone; in caso di parità invece sarebbe l'Olanda a spuntarla, grazie alla superiore differenza reti (+5 contro il +4 del Cile). Interessante anche la classifica dei marcatori, con Arjen Robben e Robin Van Persie che sono già in ottima posizione per vincerla avendo segnato tre gol a testa ed essendo quindi in testa (in coabitazione con Muller, Benzema ed Enner Valencia). 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI, I MARCATORI E LA CLASSIFICA DEL GRUPPO B (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, SECONDA GIORNATA) 


  PAG. SUCC. >