BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa del Mondo 2014/ Risultati, classifica e marcatori gruppo H: Belgio agli ottavi, Russia nei guai, sorpresa Algeria

Pubblicazione:lunedì 23 giugno 2014

Il Belgio festeggia la qualificazione agli ottavi di finale (Infophoto) Il Belgio festeggia la qualificazione agli ottavi di finale (Infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014: RISULTATI E CLASSIFICA DEL GRUPPO H (SECONDA GIORNATA) - Si è giocata ieri la seconda giornata del gruppo H di Coppa del Mondo 2014. C'è un altro verdetto dopo le partite: il Belgio è qualificato aritmeticamente agli ottavi di finale. Diventa così la quinta squadra ad avanzare al turno successivo dopo Olanda, Cile, Colombia e Argentina; tutte ovviamente a punteggio pieno. Gli incontri di ieri hanno prodotto questi risultati: Belgio-Russia 1-0, Corea del Sud-Algeria 2-4. Dunque Diavoli Rossi avanti; anche senza esprimere un grande gioco, la nazionale di Marc Wilmots ha saputo vincere entrambe le sue gare con la qualità dei singoli, e soprattutto con la profondità della rosa. Tre gol su tre portano la firma di giocatori entrati dalla panchina, ieri è stato il turno di Divock Origi (classe '95). Così, è quasi fuori la Russia che però spera nell'incrocio dell'ultima giornata. Affronta l'Algeria; che non va sottovalutata perchè ha rischiato di frenare il Belgio e ieri ha letteralmente dilagato contro la Corea del Sud, ma che resta inferiore alla nazionale di Fabio Capello pur avendo tanta qualità. Il problema è che la Russia deve sperare di vincere con due gol di scarto per superare la differenza reti della squadra del Maghreb, altrimenti a parità di punti sarebbe comunque fuori per il numero di gol segnati. La Corea del Sud ha bisogno di un miracolo: ha una differenza reti di -2 e soprattutto affronta il Belgio all'ultima giornata, un Belgio che ha bisogno di un pareggio per blindare il primo posto nel girone ed evitare così la sfida contro la Germania (sempre che i tedeschi arrivino primi nel loro girone). Questo significa che gli asiatici devono vincere almeno con quattro gol di scarto per superare l'Algeria (in caso di pareggio contro la Russia) e con almeno tre per stare davanti alla Russia qualora, dovesse vincere, avrebbe una differenza reti almeno di +1 e la Corea potrebbe sorpassare i gol segnati (secondo criterio in caso di differenza reti uguale). In questo girone dunque rischia di esserci la grande sorpresa, come nel gruppo D con il Costa Rica che è a punteggio pieno: l'Algeria ha giocatori di talento nella sua rosa, ma forse in pochi avrebbero potuto pensare che sarebbe arrivata all'ultima giornata potendosi permettere un pareggio per passare il turno.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI, I MARCATORI E LA CLASSIFICA DEL GRUPPO H (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, SECONDA GIORNATA) 


  PAG. SUCC. >