BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Olanda vs Cile (2-0): i voti della partita (Coppa del Mondo 2014, girone B)

Pubblicazione:lunedì 23 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 27 giugno 2014, 1.04

Olanda 

CILLESSEN 6,5 Sicuro nelle uscite alte, meno in quelle basse ma se la cava. Rischia un rigore toccando Sanchez ma è bravo a raggiungere prima la palla.

JANMAAT 6 Redime un primo tempo poco intraprendente (giusto uno spunto offensivo) con il perfetto cross che Fer trasforma in gol.

DE VRIJ 6,5 Se la cava con modi spicci, sfiora il gol di testa nel primo tempo. Mezzo punto in più per il gol salvato nella ripresa, quasi per sbaglio.

VLAAR 6,5 Anestetizza Edu Vargas con una marcatura efficace e senza fronzoli.

BLIND 5,5 Si dedica alle gambe di Sanchez come a quelle di un'amante: tocca di qui e tocca di là alla fine arriva un giallo sacrosanto. Ordini di scuderia?

WIJNALDUM 5,5 Utile a protezione della difesa ma quasi nullo in fase d'attacco: nella ripresa si affaccia qualche volta in più.

N.DE JONG 6,5 Il Cile cerca varchi laterali perché dalle sue parti si rimbalza indietro: il contesto lo favorisce, fa il suo lavoro.

SNEIJDER 5,5 Anche lui: apprezzabile per come si sacrifica ma il vero Sneijder è un altro. Ogni tanto chiama palla ma viene spesso bypassato da passaggi alti dal 75'FER 7 Dentro e gol. E che gol: gran torsione di testa, decisiva.

ROBBEN 7 (il migliore) Sia "venezia" che uomo squadra: per un'ora abbondante l'Olanda spera solo nelle sue accelerazioni, che sono poche ma buone. Alla fine piazza un assist.

LENS 5,5 Anche lui è snaturato: sarebbe un esterno ma gioca centrale, e pur avendo fisico non riesce a farsi valere dal 69'DEPAY 7 In 20' scarsi fa più di Lens: un bel tiro, potente ma centrale, e il gol che chiude il conto.

KUYT 5,5 Prezioso in fase di contenimento e di raddoppio su Sanchez, ma la prossima volta non lo si spacci per attaccante nelle formazioni di partenza dall'89'KONGOLO s.v. Dentro per intasare l'area.

All.VAN GAAL 6,5 Ottiene ciò che voleva e questa e questo viene prima di tutto, anche di una tattica che farà discutere gli esteti.


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >