BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Olanda vs Cile (2-0): i voti della partita (Coppa del Mondo 2014, girone B)

Cile

BRAVO 6 Respinge Robben nel secondo tempo ma sui gol può far davvero poco: il primo in particolare è imparabile.

F.SILVA 5,5 Attento ma un pò troppo ruvido: ammonito dal 71'VALDIVIA 6 Uomo di fantasia, imbocca un paio di filtranti potenzialmente maligni ma la difesa regge.

MEDEL 6 E' sempre lui che imposta, il più delle volte con passaggi semplici. Contro Lens se la cava in scioltezza.

JARA 6 Dei tre difensori è quello più dinamico e quindi anche quello che lascia più spazi: perde Robben in un paio di occasioni.

ISLA 5 Grinta ma poca efficacia: non riesce quasi mai a sfondare a destra e ne risente anche il vicino Sanchez, che respira a fatica. 

ARANGUIZ 6,5 Conferma una certa irrequietudine, che lo porta a scattare spesso e volentieri verso l'area. Uno dei più attivi.

DIAZ 6 Partita di grande impegno ma senza particolari spunti tecnici. 

MENA 6,5 Si propone con puntualità sulla fascia sinistra e centra due-tre cross interessanti.

GUTIERREZ 5 Non pervenuto o quasi, perlomeno nella fascia d'attacco dove dovrebbe agire: troppo distante da Vargas. Ha giusto un'occasione di testa ma alza la mira dal 46'BEAUSEJOUR 5 Non riesce ad entrare in partita, anche se avrebbe le qualità per farlo.

E.VARGAS 5,5 Si fa vedere e qualcosina riceve, ma è sempre braccato dai giganti arancioni e non riesce a farsi spazio dall'81'PINILLA 6 Alza il volume offensivo ma non ha modo di combinare granchè.

A.SANCHEZ 6,5 (il migliore) Curato come un'opera d'arte deve arretrare molto per ricevere palla, ma riesce comunque a prodursi in qualche guizzo d'autore.

All.SAMPAOLI 6 Il Cile non entusiasma ma ci prova per quasi tutta la partita, con due moduli diversi; cade però nella trappola olandese.

(Carlo Necchi)

© Riproduzione Riservata.