BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Costa Rica vs Inghilterra/ Pronostico di Roberto Gotta (Coppa del Mondo Brasile 2014 girone D, esclusiva)

InfophotoInfophoto

Come si fa a dire che dipende dalla Premier League, non c'è la controprova. E' sempre il più bello, quello più seguito in tutto il mondo, non lo stravolgerei in nome della Nazionale.
Mancano giocatori validi? Giocatori buoni ce ne sono, come Sterling e Sturridge. Credo che con qualche inserimento, magari di un difensore centrale, l'Inghilterra avrà un buon futuro e potrà fare degli Europei di ottimo valore.
Rooney e Gerrard hanno deluso, si è sentita la mancanza di un leader nell'Inghilterra? Gerrard è arrivato cotto al termine della stagione, come testimoniato dalla scivolata nella partita tra Liverpool e Chelsea, la sua scivolata che è costata lo scudetto ai Reds. Forse è il caso di trovare un suo sostituto. Rooney è un centravanti e quindi è difficile che sia il leader dell'Inghilterra, non gioca nella posizione ideale per svolgere questo ruolo.
Chi sarà il prossimo allenatore? Mi viene in mente Rodgers, l'attuale allenatore nord irlandese del Liverpool. Mourinho ha detto più volte che sarebbe contento di allenare l'Inghilterra, ma vorrebbe lavorare tutti i giorni, non come i c.t. Credo comunque che sarà scelto un allenatore straniero.
Il suo pronostico su quest'incontro? Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Il Costa Rica non è ancora sicuro del primo posto nel girone, vorrà fare risultato. Poi dipenderà anche dalla formazione che Hogdson schiererà. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.