BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI / Ecuador vs Francia: le ultime novità (Coppa del Mondo 2014 girone E, 3^ giornata)

Le probabili formazioni di Ecuador vs Francia, partita valida per la terza giornata del girone E della Coppa del Mondo 2014: si gioca mercoledì 25 giugno a Rio de Janeiro

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Alle ore 22.00 italiane di questa sera, di scena la sfida fra la nazionale ecuadoregna e la Francia. A Rio de Janeiro, nello straordinario scenario del Maracana, i sudamericani proveranno nell’impresa di battere i rivali transalpini per raggiungere gli ottavi di finale. La situazione del Girone E è alquanto complessa e vede la Francia prima con due vittorie a sei punti, mentre a seguire troviamo proprio l’Ecuador, a 3, a pari punti però con la Svizzera, che in contemporanea affronterà l’Honduras, già eliminata a quota zero. Gli ecuadoregni dovranno quindi vincere o pareggiare sperando nel contempo in un mezzo passo falso degli elvetici, che passerebbero agli ottavi solo in caso di vittoria con goleada o eventualmente di pareggio con contemporanea sconfitta dell’Ecuador. Eccovi dunque le probabili formazioni e le ultime notizie su Ecuador-Francia.

Queste le parole di Reinaldo Rueda, commissario tecnico dell’Ecuador, in occasione della conferenza stampa pre-partita: «Contro la Francia sarà molto difficile, ma siamo motivati e vogliamo far bene. Enner Valencia viene da un grande campionato in Messico e ci sta dando un grande aiuto, Antonio invece non è arrivato in grande forma, ma sta migliorando e nelle situazioni difficili sa sempre farsi trovare pronto».Tutti presenti fra le fila ecuadoregne con il ct che punterà su un classico 4-4-2. In porta andrà Dominguez, dietro ad una retroguardia a quattro composta da Erazo e Guagua in mezzo, con Paredes nel ruolo di terzino destro e Ayovi sul versante mancino. A centrocampo, Gruezo e Noboa saranno il filtro e nel contempo la mente della formazione dell’Ecuador, spalleggiati da Antonio Valencia, una delle star della squadra, che agirà nel ruolo di interno destro, con l’altra stella Montero a sinistra. Infine l’attacco, con la coppia Caicedo-Enner Valencia, quest’ultimo, altro giocatore di spicco della selezione allenata da Rueda.

L’Ecuador affronterà la nazionale francese senza eccessivi patemi visto che tutti gli effettivi saranno a disposizione dell’allenatore: nessun assente per squalifica o infortunio.

La panchina ecuadoregna sarà composta da: Bamguera, Bone, Bagui, Achilier, A.Ibarra, E.Mendez, S.Castillo, M.Arroyo, Saritama, F.Martinez, J.Rojas, J.Ayovì. Stessa identica panca rispetto alla sfida recente contro l’Honduras ad eccezione di Castillo, che prende il posto di Gruezo, quest’ultimo probabile titolare.