BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI / Honduras vs Svizzera: le ultime novità (Coppa del Mondo 2014, gruppo E)

Foto InfophotoFoto Infophoto

 I rossocrociati all’assalto degli ottavi di finale. La scoppola ricevuta dai cugini francesi in quello che è pressoché un derby fa male, ma i ragazzi di Ottmar Hitzfeld devono pensare esclusivamente a fare tre punti contro l’Honduras e a gufare l’Equador: se i sudamericani non vincono (e se gli svizzeri stessi fanno 3 punti) allora per gli elvetici sarà fatta. In realtà basterebbe, si fa per dire, un pareggio e una vittoria dei galletti, ma meglio pensare a vincere contro l’Honduras. Per questo motivo il ct Hitzfeld pensa di cambiare qual cosina nell’undici che scenderà in campo a Manaus alla ricerca della qualificazione. Tra i pali nessuna sorpresa con Benaglio; difesa a quattro che vede Lichtsteiner e R. Rodriguez agire sui terzini, mentre Djourou e Schar saranno i due centrali. Accoppiata “italiana” in mezzo al campo con Dzemaili e Inler. Shaqiri, G. Xhaka e Stocker a sostegno dell’unica punta Drmic. 

 A disposizione di Hitzfeld per questa ultima partita del Girone E troviamo: Sommer, Burki, Ziegler, Senderos, Lang, Barnetta, Behrami, G. Fernandes, Seferovic, Gavranovic, Mehmedi. Spiccano la presenza di Behrami e quelle di Mehmedi e Seferovic, decisivi nella prima partita.

 Se non si registra alcun svizzero tra gli squalificati, l’infermeria vede fermo ai box Von Bergen, fratturatosi lo zigomo contro la Francia e già volato in patria.