BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Nigeria vs Argentina: gli outsider (Coppa del Mondo 2014 girone F, 3^giornata)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Come si accennava, non mancano le polemiche sull'Argentina, sia per il gioco sia per faccende fuori dal campo, vedi le discussioni su Messi che farebbe la formazione e il litigio tra Maradona e il presidente federale Grondona. Intanto però la qualificazione è già sicura, e oggi a Porto Alegre potrebbero arrivare addirittura 80.00 tifosi dell'Albiceste, di cui oltre la metà senza biglietto. Il c.t. Alejandro Sabella ha parlato così: “Cambi? Non so, gli attaccanti hanno ancora bisogno di rodaggio. L'importante è migliorare, cercare di muoversi più veloci per trovare gli spazi”. Quindi in attacco dovrebbe esserci ancora il tridente con Aguero e Higuain al fianco dell'intoccabile Messi, e si annunciano poche novità anche in difesa e a centrocampo, a parte Basanta che dovrebbe prendere il posto del diffidato Rojo (preservato per gli ottavi) come terzino sinistro. Ecco quindi a centrocampo Mascherano regista, con Gago e Di Maria – autore del gol decisivo nella finale olimpica di Pechino 2008 contro la Nigeria – al suo fianco. In difesa spazio tra gli altri a F. Fernandez, giocatore del Napoli.

Le alternative naturalmente non mancano all'Albiceleste, in ogni reparto. In attacco spiccano naturalmente l'interista Palacio e l'ex napoletano Lavezzi, entrambi entrati in campo nel finale della partita con l'Iran: il reparto offensivo argentino è per molti il migliore del mondo, eppure finora ha segnato solo Messi... Gli “italiani” sono tanti in panchina, dal portiere Andujar al difensore Campagnaro, dal centrocampista Biglia all'esterno Alvarez.

Nessun giocatore infortunato né squalificato, l'unico piccolo problema per Sabella è la diffida di Rojo, che nelle prime due partite ha fatto bene e dovrebbe essere preservato per gli ottavi.