BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video Giappone vs Colombia (1-4)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Coppa del Mondo 2014)

Pubblicazione:martedì 24 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 25 giugno 2014, 9.20

(dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup) (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)

VIDEO GIAPPONE vs COLOMBIA (1-4): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (COPPA DEL MONDO 2014, GRUPPO C) - Giappone-Colombia 1-4: trionfo per i sudamericani, che volano agli ottavi a punteggio pieno, flop per i giapponesi che tornano a casa con un solo punto all'attivo e un pesante k.o. nella partita di Cuiaba. Il gol su rigore di Cuadrado, la doppietta di Jackson Matinez e il gol finale di James Rodriguez sigillano un girone perfetto per i Cafeteros del c.t. Pekerman, mentre il gol di Okazaki serve a Zaccheroni e ai suoi solo per una breve illusione (era il momentaneo 1-1). Il calcio è strano: in una partita dominata dalla Colombia, le statistiche sono quasi tutte favorevoli al Giappone, a partire dal possesso palla (55%) così come il numero delle conclusioni totali (23-23) e di tiri nello specchio della porta avversaria (13-9). Stesso discorso per i calci d'angolo (9-2) e i cross (12-7), ma il risultato parla chiaro... CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GIAPPONE vs COLOMBIA (1-4): GOL E HIGHLIGHTS (COPPA DEL MONDO 2014, GRUPPO C)

VIDEO GIAPPONE vs COLOMBIA (1-4): GOL E HIGHLIGHTS (COPPA DEL MONDO 2014, GRUPPO D) - Giappone-Colombia è terminata sul punteggio di 1-4 per la formazione sudamericana. Che conclude così il girone C della Coppa del Mondo a punteggio pieno, 9 punti ed altrettanti gol segnati: negli ottavi di finale affronterà l'Uruguay al Maracanà di Rio de Janeiro, sabato prossimo (28 giugno). Il Giappone invece saluta il Mondiale brasiliano all'ultimo posto del girone, con 1 solo punto. VIDEO GIAPPONE vs COLOMBIA, IL GOL DI CUADRADO (17') - Colombia in vantaggio al 17' minuto di gioco. Calcio di rigore concesso dall'arbitro portoghese Proença per fallo in area di Konno su Ramos. Dal dischetto calcia Cuadrado che sceglie la conclusione centrale spiazzando il portiere Kawashima: quarto gol in nazionale per il centrocampista della Fiorentina. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL GOL DI CUADRADO VIDEO GIAPPONE vs COLOMBIA, IL GOL DI OKAZAKI (46') - Nel recupero del primo tempo il Giappone raggiunge il pareggio. Bello spunto di Honda che salta un uomo nella trequarti destra, poi crossa in area dove Okazaki realizza un gol straordinario di testa, in torsione all'indietro nonostante la marcatura di un difensore. Rete numero 38 per l'attaccante del Mainz in nazionale. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL GOL DI OKAZAKI VIDEO GIAPPONE vs COLOMBIA, IL PRIMO GOL DI JACKSON MARTINEZ (55') - Dopo dieci minuti della ripresa la Colombia torna in vantaggio con la settima rete in nazionale di Jackson Martinez. Il terzino Arias converge dalla fascia destra, al limite dell'area trova James Rodriguez che fa scorrere verso sinistra, dove Martinez controlla e punisce con un diagonale mancino. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL PRIMO GOL DI JAKCSON MARTINEZ VIDEO GIAPPONE vs COLOMBIA, IL SECONDO GOL DI JACKSON MARTINEZ (82') - Nel finale il Giappone si riversa in avanti e la Colombia sfrutta gli spazi per arrotondare il punteggio in contropiede. Jackson Martinez scatta sul passaggio in verticale, controlla nel lato destro dell'area nipponica e segna con un bel tiro di sinistro a giro. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL SECONDO GOL DI JACKSON MARTINEZ VIDEO COLOMBIA vs GIAPPONE, IL GOL DI JAMES RODRIGUEZ (90') - Al 90' arriva il poker e il settimo gol con la maglia dei Cafeteros per James Rodriguez. Numero del trequartista del Monaco che evita un difensore con un paio di finte e beffa l'uscita di Kawashima con un bel tocco sotto. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON IL GOL DI JAMES RODRIGUEZ

VIDEO GIAPPONE VS COLOMBIA: GOL E HIGHLIGHTS, LA SIMULAZIONE (COPPA DEL MONDO 2014, GRUPPO C) - Giappone-Colombia: per i Blu Samurai una vittoria ampia per gli ottavi di finale, per i Cafeteros un pareggio per blindare il primo posto nel gruppo C della Coppa del Mondo 2014, che potrebbe arrivare comunque. Ci siamo chiesti: chi sarà il primo giocatore ad andare in gol questa sera? Per il momento le partite già giocate ci dicono che nel Giappone di Alberto Zaccheroni c'è un unico marcatore: Keisuke Honda, che ha segnato contro la Costa d'Avorio. Difficile insomma ipotizzare chi possa essere lo scorer di apertura della sfida di Cuiabà, anche se ovviamente una scelta logica sarebbe quella dell'attaccante Shinji Okazaki; però, il numero 9 parte dalla panchina e allora si può optare per Yuya Osako, che dovrebbe essere il titolare designato. Nella Colombia abbiamo James Rodriguez con due gol: possibile che sia lui a sbloccare, anche perchè vede molto bene la porta. Da non sottovalutare però le incursioni in velocità di Juan Cuadrado e Victor Ibarbo, che in Italia ben conosciamo; e anche Teofilo Gutierrez gode di rispetto, avendo segnato nella prima partita (contro la Grecia) ed essendo pur sempre l'attaccante titolare designato da José Pekerman. Per l'agenzia di scommesse Paddy Power le prime opzioni sono, rispettivamente, Honda (9.50) e Gutierrez (5.90) seguiti da Osako (10) e Jackson Martinez (6.50) che per ora non ha avuto molto spazio. Per un'ulteriore ipotesi abbiamo seguito una simulazione sul famoso gioco FIFA 2014: la vittoria è andata alla Colombia che ha realizzato con Jackson Martinez. Finisse così, i Blu Samurai sarebbero fuori, i Cafeteros primi nel girone.


  PAG. SUCC. >