BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Classifica Gruppo C/ I risultati di Giappone-Colombia e Grecia-Costa d'Avorio

Coppa del Mondo 2014: risultati, classifica e marcatori del gruppo C. Questa sera alle ore 22 si giocano le ultime due partite, decisive per gli ottavi di finale. Colombia già qualificata

Il Giappone esulta per il gol di Honda contro la Costa d'Avorio (Infophoto) Il Giappone esulta per il gol di Honda contro la Costa d'Avorio (Infophoto)

COPPA DEL MONDO 2014: RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI DEL GRUPPO C - Il gruppo C della prima fase di Coppa del Mondo 2014 si conclude questa sera, alle ore 22 italiane: con una squadra già qualificata e molto vicina al primo posto, ci si gioca il secondo spot per gli ottavi di finale. Il dettaglio delle partite: Giappone-Colombia (a Cuiabà, Arena Pantanal) e Grecia-Costa d'Avorio (a Fortaleza, Estadio Castelao). I Cafeteros hanno già compiuto il loro dovere, vincendo le prime due partite: adesso devono completare l'opera portandosi a casa il primato nel girone, pur se questo potrebbe significare non incrociare la Costa Rica ma bensì una tra Italia e Uruguay, sulla carta più ostiche dei centramericani. La differenza reti della Colombia è di +4: difficile scalzarla dalla prima posizione, a poterlo fare è la sola Costa d'Avorio che però parte da un saldo gol fatti-gol subiti pari a 0 e quindi dovrebbe sperare in una sconfitta pesante dei Cafeteros oltre che a vincere bene contro la Grecia. Gli ellenici e i Blu Samurai hanno solo la vittoria come risultato utile per gli ottavi; anche qui però bisognerebbe guardare alla differenza reti. Mentre la Grecia (-3) dovrebbe demolire la Costa d'Avorio e sperare che il Giappone non batta la Colombia o, facendolo, finisca sotto per la differenza reti, gli asiatici (-1) allo stesso modo devono battere i Cafeteros e confidare in uno scivolone (anche pareggio) degli ellenic. Dovessero vincere entrambe, la nazionale di Alberto Zaccheroni avrebbe sostanzialmente centrato l'obiettivo perchè anche con un semplice 1-0 obbligherebbe la Grecia a vincere con almeno quattro gol di scarto; diverso il caso di un pareggio, perchè la Costa d'Avorio salirebbe a 4 punti con differenza reti 0 e due gol segnati, dunque i Blu Samurai di reti dovrebbero segnarne almeno due essendo sotto nel confronto diretto. Insomma: tutto ancora in bilico e questa sera ogni singolo gol può cambiare totalmente la situazione. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DEL GRUPPO C DI COPPA DEL MONDO 2014