BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Ecuador-Francia (0-0) / Streaming e tv: la partita comincia! (Coppa del Mondo 2014, 25 giugno 2014)

Ecco tutti i modi possibili per seguire il match Ecuador-Francia, in onda oggi alle 22 in diretta dal Brasile: televisione, radio, streaming, app e tantissimi altri servizi.

(infophoto) (infophoto)

Si parte: sta iniziando Ecuador-Francia, partita valida per la terza e ultima giornata del gruppo E di Coppa del Mondo 2014. Per i Bleus un pareggio vale il primo posto nel girone e l'incrocio agli ottavi di finale con la Nigeria; per i sudamericani si va a caccia del derby contro l'Argentina e la nazionale di Reinaldo Rueda potrebbe essere la sesta sudamericana (su sei) a centrare la seconda fase. Ma la Francia è super favorita: arriva dalla roboante vittoria contro la Svizzera, un incredibile 5-2 firmato Giroud, Valbuena, Matuidi, Benzema e Moussa Sissoko. Per altro nel primo tempo Benzema si era visto respingere un calcio di rigore da Benaglio; nel finale, già sul 5-0, le reti di Dzemaili e Granit Xhaka hanno reso meno amaro il passivo per i rossocrociati e creato qualche spiraglio di dubbio nella difesa della Francia. Che è dunque pronta a rifarsi stasera, blindando l'area di rigore e prendendosi un'altra vittoria per diventare la quarta squadra - dopo Olanda, Colombia e Argentina - a chiudere la prima fase a punteggio pieno.

Eccoci arrivati alla partita che la Rai ha deciso di trasmettere per questa giornata di Mondiali Brasile 2014. Stiamo parlando di Ecuador-Francia (Gruppo D), in onda dalle 22.00 sulla rete nazionale (Rai 1/HD). Non dimentichiamoci però che, per chi ha la possibilità di seguirla in Tv la partita andrà in onda anche su Sky: la rete satellitare ha dedicato due canali alla Coppa del Mondo, e Ecuador-Francia andrà in onda su Sky Mondiale 1 HD con la telecronaca di Federico Zancan e il commento tecnico di Giancarlo Marocchi. Per la telecronaca di Rai 1/HD vedremo occupato Alberto Rimedio che seguirà tutte le mosse dei giocatori impegnati nel match a Rio de Janeiro, nello stadio Maracana. Per tutti gli abbonati a Sky che non hanno occasione di trovarsi di fronte ad un televisore, ma sono muniti indifferentemente di smartphone, tablet o pc, c’è la possibilità di seguire il match con il servizio gratuito SkyGo, attivabile su ben due dispositivi di proprietà. Non devono disperarsi nemmeno coloro che non sono abbonati e non sfoggiano una parabola sul tetto di casa, perché Sky offre anche il servizio SkyOnline, che consente di seguire tutte le partite del Mondiale Brasile 2014. I clienti TIM, inoltre, hanno la possibilità di scaricare gratuitamente l’app TIMvision e, pagando 39 euro per l’attivazione di Sky Sport Mondiali Fifa 2014, che consente di seguire tutti i match sui propri smartphone. Tutti coloro che hanno sempre gli occhi attaccati ai social possono seguire tutte le news sulle pagine ufficiali della FIFA, cioè FIFA World Cup su Facebook e @FIFAWorldCup su twitter, ma non solo. Il contatto twitter della Federazione francese è @equipedefrance e la sua pagina Facebook ufficiale corrisponde al nome Equipe de France de Football. Ricordiamo inoltre le radiocronache della partite su Radio1 e Radio2, e il commento esilarante della Gialappa’s Band su Rtl 102.5. 

© Riproduzione Riservata.