BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Italia eliminata/ Prandelli ha sbagliato tutto. Da Allegri a Destro la Nazionale del futuro

Mario Balotelli, 23 anni (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)Mario Balotelli, 23 anni (dal profilo Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)

...rieducare i ragazzi all'impegno, al sacrificio, all'onore e all'importanza del proprio lavoro: solo così potremo riprenderci in tutti i campi compreso quello calcistico. Il calcio non è avulso dal resto della società ma ne è parte importante, o funzionano entrambe o nessuna!

Se poi prendi un mediocre allenatore lo strapaghi e lo nomini commissario, che cosa vuoi? E'logico che arriverà ai campionati del mondo senza un modulo calcistico definito, che improvviserà con giocatori o ex calciatori improponibili, che se rimani in dieci contro l'Uruguay e ti si infortuna (?) l'unica punta rimasta, ti inserirà il lento Cassano anziché un contropedista come Cerci. Siamo partiti contro l'Inghilterra con una squadra che aveva una logica, abbiamo vinto: perché abbiamo cambiato tutto con i mediocri costaricani?

E poi una mia grande delusione: Balotelli. E'un giocatore che immaginavo con un futuro da pallone d'oro, debbo prendere atto che se farà la carriera di Cassano sarà per lui zucchero. Concludo con la mia nazionale del futuro. Commissario tecnico: Allegri Formazione (4-2-3-1): Sirigu; Darmian, Ranocchia, Bonucci, De Sciglio; Verratti, Cigarini; Candreva, Bonaventura, Insigne; Destro. Mentre scrivo la televisione manda in atto promozioni commerciali di acqua, finestre ed altro affermando che le usa e propone la nazionale: non le comprerò mai!

© Riproduzione Riservata.