BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili Formazioni / Corea del Sud vs Belgio: i protagonisti (Coppa del Mondo Brasile 2014 girone H, 3^ giornata)

Pubblicazione:mercoledì 25 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 26 giugno 2014, 18.30

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE BELGIO – Il commissario tecnico della nazionale belga, Wilmots, ha parlato così in previsione della partita di questa sera contro i coreani. «Ho diversi giocatori che vogliono dimostrare il loro valore. Ho la chance di mandare in campo coloro che hanno giocato poco. Ho sei giocatori disponibili per l’attacco e ognuno di loro giocherà. Ci sono stati molti crampi dopo l’ultima gara e se vogliamo andare avanti è bene arrivare con forze fresche. Speriamo che Vermaelen sia pronto al più presto mentre Kompany è in dubbio». I Diavoli Rossi potranno affrontare il match con relativa tranquillità, già qualificati agli ottavi di finale. Il Belgio dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con l’ottimo Courtois tra i pali, difesa composta da Vertonghen e Alderweireld rispettivamente nel ruolo di terzino sinistro e destro, con la coppia Van Buyten-Company al centro. Sulla linea mediana, coppia formata da Witsel e Fellaini, mentre in attacco, spazio al talento Origi (in gol contro la Russia) nel ruolo di prima punta, spalleggiato dal “napoletano” Dries Mertens sulle destra, De Bruyne nel ruolo di trequartista, e la stella Hazard a sinistra.

PANCHINA BELGIO – La panchina del Belgio sarà occupata da Mignolet, Bossut, Vanden Borre, Ciman, Lombaerts, Dembelè, Chadil, Defour, Januzaj, Lukaku, Mirallas. Una panchina senza dubbio di qualità dove spiccano talenti del calibro di Januzaj e Lukaku, ma anche calciatori più esperti come Dembele e Defour. Wimots comunque non si fida e manda in campo i migliori; l'uscita di Lukaku dalla formazione titolare può essere letta come una bocciatura viste le prime due partite non certo brillanti, ma potrebbe anche essere il tentativo di far ricaricare le batterie all'attaccante dell'Everton in vista degli ottavi di finale, dove ci sarà bisogno anche di lui.

INDISPONIBILI BELGIO – Il commissario tecnico Wilmots per la sfida contro la Corea del Sud dovrà fare a meno di Thomas Vermaelen, difensore centrale, fermo ai box per infortunio. Nessuno squalificato invece fra le fila belga.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI COREA DEL SUD VS BELGIO (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014 GIRONE H)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >