BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili Formazioni / Corea del Sud vs Belgio: i protagonisti (Coppa del Mondo Brasile 2014 girone H, 3^ giornata)

Corea del Sud vs Belgio: le probabili formazioni della sfida del girone H della Cpppa del Mondo, che si giocherà giovedì 26 giugno all'Arena Corinthians di San Paolo alle 22.00 italiane

(Infophoto) (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD VS BELGIO: I PROTAGONISTI - Quali saranno i giocatori protagonisti di Corea del Sud-Belgio? Come finirà questa partita che potrebbe valere per gli asiatici una qualificazione agli ottavi di finale (comunque semi-impossibile) e per i Diavoli Rossi il primo posto nel girone? Abbiamo individuato un calciatore per nazionale, uno che potrebbe risultare il migliore della sua squadra e fare la differenza in campo. COREA DEL SUD, IL PROTAGONISTA: SON HEUNG-MIN II coreano di maggior talento nella squadra. Classe '92, in Bundesliga è già una stella: arriva da due stagioni in doppia cifra in campionato, prima con la maglia dell'Amburgo in coppia con Rudnevs e poi con quella del Bayer Leverkusen nel tridente completato da Kiessling e Sidney Sam. Sa giocare largo o a ridosso della prima punta, non cambia la sostanza: apre spazi e fa gol, è veloce e sgusciante. Costa già più di 10 milioni di euro, ma questa sera anche il suo talento potrebbe non bastare per qualificare la sua nazionale agli ottavi. BELGIO, IL PROTAGONISTA: ADNAN JANUZAJ La qualificazione già ottenuta consente a Marc Wilmots di sperimentare e dare minuti ai panchinari; tra questi Adnan Januzaj, ormai diventato famoso dopo che con la maglia del Manchester United ha esordito con doppietta in Premier League. Nel Belgio dei talenti è una riserva, ma potrebbe esplodere: Divock Origi, suo coetaneo, ha segnato contro la Russia e chissà che questo esterno che almeno tre nazionali si sono conteso non possa essere l'uomo che risolve la sfida di oggi, mettendo in crisi il suo CT nelle scelte future in questo Mondiale.

PROBABILI FORMAZIONI COREA DEL SUD VS BELGIO (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014 GIRONE H): ULTIME NOVITA’ – Alle ore 22.00 italiane di oggi, in campo la sfida fra la nazionale coreana allenata da Hong Myung-Bo e la selezione belga del commissario tecnico Wilmots. La gara si giocherà all’Arena Corinthians in quel del San Paolo, e vedrà di fronte due squadre in una posizione di classifica nettamente differente: i Diavoli Rossi sono infatti già certi di qualificarsi agli ottavi di finale come primi del proprio gruppo, mentre alla Corea per passare il turno serve una vittoria, sperando però in un passo falso dell’Algeria, che se la vedrà con la Russia. Una situazione decisamente incerta che sarà chiarita solamente questa sera.

FORMAZIONE COREA DEL SUD – Ecco le parole del commissario tecnico della Corea del Sud, Hong Myung-Bo, in vista della delicata quanto decisiva partita contro il Belgio: «Il risultato contro l’Algeria parla da solo, la nostra strategia non è stata buona. Abbiamo preso tanti gol, ma ora dobbiamo guardare al futuro. Posso assicurare che non abbiamo sottovalutato l'Algeria, sapevamo che era una squadra molto forte. Qualificazione? Faremo del nostro meglio fino alla fine». I coreani dovrebbero schierarsi in campo con un offensivo 4-2-3-1 con Jung Sung-Ryong fra i pali, retroguardia a quattro composta da Lee Yo e Yun Suk-Young rispettivamente nel ruolo di terzino destro e sinistro, e la coppia Hong Jeong-Ho, Kim Young Gwon come centrali. A centrocampo, linea mediana formata da Han Kook-Young e Ki Sung-Yueng. Infine l’attacco, con Park Chu Young nel ruolo di prima punta, spalleggiato dal trio di trequartisti/esterni composto da Son Heung-Min sulla sinistra, Koo Ja-Cheol in mezzo e Lee Chung-Yong a destra.

PANCHINA COREA DEL SUD – La panchina della Corea del Sud sarà occupata da Kim Seung-Gyu, Lee Bum-Young, Kim Chang-Soo, Kwak Tae-Hwi, Kim Bo-Kyung, Hwang Seok-Ho, Park Jong-Woo, Parl Joo-Ho; Ha Dae Sung, Lee Keun-Ho, Kim Shin-Wook, Ji Dong-Won. Da valutare la posizione di Hwang Seok-Ho che non è da escludere possa partire dal primo minuto rubando il posto a Hong Jeong-Ho in difesa.

INDISPONIBILI COREA DEL SUD – Nessuno indisponibile fra le fila coreane, con il ct Hong Myung-Bo che potrà quindi disporre di tutti gli effettivi per il match decisivo.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI COREA DEL SUD VS BELGIO (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014 GIRONE H)