BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Stati Uniti vs Germania/ Il pronostico di Agatino Cuttone (Coppa del Mondo Brasile 2014 girone G, esclusiva)

Pubblicazione:giovedì 26 giugno 2014

Infophoto Infophoto

STATI UNITI VS GERMANIA PRONOSTICO DI AGATINO CUTTONE (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014 GIRONE G, ESCLUSIVA) – Stati Uniti e Germania si incontreranno oggi alle ore 18.00 italiane all'Arena Pernambuco di Recife. Le due formazioni hanno entrambe quattro punti in questo girone G dove Ghana e Portogallo hanno solo un punto. Dunque ad americani e tedeschi basterebbe un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale di questi Mondiali: quindi potrebbe essere un incontro non così tirato, non così combattuto. Ci sarà in panchina nella nazionale a stelle e strisce Jurgen Klinsmann, ex attaccante tedesco e già tecnico della Germania nei Mondiali che giocarono in casa nel 2006. Sulla carta la Germania partirà favorita, tecnicamente e anche dal punto di vista fisico è più forte, ma gli Stati Uniti hanno fatto notevoli progressi e stanno diventando una formazione sempre più competitiva: per presentare questo match abbiamo sentito l'allenatore Agatino Cuttone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Stati Uniti-Germania che incontro sarà? Una partita che le due squadre non dovrebbero giocare alla morte, vista la situazione di classifica che permette ad entrambe di qualificarsi con un pareggio.
Come giudica i Mondiali degli Stati Uniti? Hanno fatto un torneo molto buono con la vittoria sul Ghana e il pareggio col Portogallo, sono cresciuti molto. Del resto non esistono più squadre materasso come un tempo...
Come giocherà la Nazionale a stelle e strisce? Coperta, sapendo appunto che pure un pareggio le consentirà di passare il turno. Non credo che affonderà più di tanto la sua manovra.
Una partita speciale per Jurgen Klinsman, tedesco e allenatore della Germania nel 2006... Sì, credo che proverà una certa emozione e mi sembra anche normale questo...
Germania a due facce: eccezionale col Portogallo, normale col Ghana. Qual è quella vera? La Germania in ogni caso resta sempre una squadra di grande valore, che potrebbe sulla carta anche arrivare in fondo a questi Mondiali.
Che Germania vedremo con gli Stati Uniti? Come ho detto prima, sarà una partita non tirata fino in fondo. Le due squadre faranno anche dei calcoli rispetto alle formazioni che potrebbero trovare agli ottavi. Credo comunque che la Germania cercherà di fare la partita e di vincere, come è nella mentalità dei giocatori tedeschi.
Un giudizio su Klose? E' un grande giocatore. Questi saranno i suoi ultimi Mondiali, credo che non lascerà perdere l'occasione di superare il record di reti nelle fasi finali, che al momento condivide con Ronaldo.
Il suo pronostico su quest'incontro? Credo che la Germania possa vincere. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.