BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Algeria - Russia (1-1)/ Gol sintesi e highlights (Coppa del Mondo 2014, gruppo H)

Video Algeria vs Russia 1-1, gol e highlights della partita: all'Arena da Baixada di Curutuba si è disputato il match valido per la terza giornata del girone H della Coppa del Mondo 2014

Foto InfophotoFoto Infophoto

Insieme al Belgio è l'Algeria la seconda qualificata del girone H grazie all'1 a 1 con la Russia di questa sera. Russi in vantaggio ad inizio gara al 6' grazie al colpo di testa di Kokorin su assist di Kombarov. Nel secondo tempo, Slimani, eletto "Man Of The Match", al 60' sfrutta l'uscita a vuoto di Akinfeev e impatta di testa la punizione battuta da Brahimi per il pareggio. Inutili i tentativi russi nel finale, avanti nel computo dei tiri (10 a 8) e nel possesso palla (53%). La Russia ha anche effettuato ben 588 passaggi contro i 465 degli Algerini, effettuati anche con una maggior precisione(75% contro 69%). Gara molto combattuta, con 3 ammonizioni per gli Algerini e due per i Russi.

Al 60' minuto di gioco l'Algeria trova il gol del pareggio. Calcio di punizione dalla fascia sinistra: Brahimi centra un pallone a giro, il portiere russo Akinfeev esce a vuoto e di testa l'attaccante Islam Slimani fa centro. Per la punta dello Sporting Lisbona si tratta della dodicesima rete con la sua nazionale.

Al 6' minuto di gioco la nazionale russa si porta in vantaggio. Discesa sulla fascia sinistra di Kombarov che centra un bellissimo cross in mezzo all'area, dove stacca con ottima scelta di tempo Aleksandr Kokorin: colpo di testa imparabile per il portiere algerino M'Bohli. Per l'attaccante classe 1990 della Dinamo Mosca si tratta del sesto gol con la maglia della Russia.

Come finirà Algeria-Russia? Riuscirà la nazionale di Fabio Capello a prendersi la qualificazione agli ottavi di finale o saranno i sorprendenti africani a centrare per la prima volta nella loro storia la seconda fase di una Coppa del Mondo? Lo sapremo tra poco, ma intanto possiamo dirvi che abbiamo osservato una simulazione di di Algeria-Russia in uno dei tanti video caricati su Youtube dove esperti videogiocatori hanno simulato la gara al computer. Il risultato della partita è stato di 0-0. Fosse così anche nella realtà, gli algerini festeggerebbero gli ottavi dove incrocerebbero la Germania, che avevano battuto nel 1982 senza però riuscire a superare il girone, perchè i tedeschi (anche perchè, diciamo) dopo aver segnato la rete decisiva contro l'Austria si erano accontentati così come gli avversari, facendo fuori i maghrebini. Finora la Russia ha segnato un solo gol, con Kerzhakov; tuttavia per questa sera noi puntiamo su Alan Dzagoev, che potrebbe partire titolare e che è da tempo il predestinato a guidare la nazionale a grandi traguardi. Peccato che l'agenzia di scommesse Paddy Power non lo quoti tra i papabili marcatori; il primo nome per la Russia è quello del suddetto Kerzhakov (6.50) mentre a seguire (6.75 e 11 rispettivamente) arrivano Kokorin e Fayzulin. Per quanto riguarda l'Algeria, la scelta di Paddy Power è Slimani (7.50); ma ci sono anche il bomber del Porto (11) e ovviamente Sofiane Feghouli, che invece era andato in gol nella prima partita contro il Belgio. La nostra scelta è però quella di Brahimi, trequartista che ha grande talento e che ha messo dentro la quarta rete contro la Corea del Sud, che potrebbe essere decisiva in caso di arrivo a pari punti: Paddy Power lo quota 20, seguendo il nostro consiglio potreste ottenere una buona vincita...