BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato/ News Genoa Sampdoria Fiorentina: notizie al 27 giugno (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Serie A news, notizie e aggiornamenti in diretta ad oggi 27 giugno 2014 per Genoa Sampdoria e Fiorentina: trattative e acquisti delle squadre della massima serie

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Secondo le notizie riportate da SportMediaset, Alberto Gilardino è più vicino al Guangzhou Evergrande, la squadra di Serie A cinese allenata da Marcello Lippi. Trovato l'accordo con il Genoa sulla base di 7 milioni di euro, ancora manca l'ok del giocatore che entro la fine della settimana potrebbe prendere una decisione sul suo futuro. Gilardino è stato fondamentale per il Genoa nell'ultima stagione, con 15 gol in campionato è stato tra i principali artefici della salvezza; tuttavia il presidente Preziosi ha da poco ribadito che il club non può permettersi di rifiutare certe offerte.

La Sampdoria cerca un portiere e Vincenzo Fiorillo, classe 1990 e prodotto del vivaio, propone la sua candidatura. Così ha parlato il suo procuratore Marco Maselli, ospite all'emittente genovese Telenord: "Vincenzo è di Genova, è tifoso della Sampdoria e anela a difendere i pali della Sampdoria. Ora è in attesa di una decisione in merito, se la volontà della società andrà in un'altra direzione valuteremo una realtà in cui possa esprimere le sue potenzialità. Io credo che abbia dimostrato di poter difendere i pali blucerchiati e, facendo anche un discorso patrimoniale, un ragazzo che fa bene può portare denaro in cassa alla società, e anche questo è importante".

Passi avanti nella trattativa per il trasferimento di Giacomo Bonaventura dall'Atalanta alla Fiorentina. Secondo quanto ha riportato il quotidiano La Nazione l'accordo è quasi raggiunto: alla società bergamasca andranno 6 milioni di euro più il prestito con diritto di riscatto (4 milioni) del trequartista polacco Rafal Wolski, classe 1992.

© Riproduzione Riservata.