BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Brasile vs Cile: le panchine (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi di finale)

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE CILE – Ecco anche le parole del commissario tecnico della nazionale cilena, Sampaoli, alla vigilia della sfida contro il Brasile: «Il Cile è cresciuto come mentalità, cosicchè giocherà una partita senza paura. Sicuramente la nostra prestazione non passerà inosservata. il Brasile deve soltanto rispettare la sua storia, mentre il Cile deve farla. Sarà una partita in cui bisognerà sfruttare gli spazi più che tenere il possesso palla. Questo è un brasile diverso da quello che solitamente siamo abituati a vedere all'opera. Per via delle caratteristiche dei loro giocatori, giocano con transizioni molto veloci, con lanci lunghi dai difensori agli attaccanti. I difensori devono stare molto attenti a non perder palla... Poi la sete di rivalsa e il coraggio faranno la differenza. Anche se avremo uno stadio contro. Neymar? Il modo per fermarlo sarà quello di pressarlo stretto quando riceve il pallone, ma senza fare su di lui una marcatura a uomo». Sampaoli può mandare in campo il migliore 11 possibile visto che non si registrano infortunati né squalificati fra le fila della Roja. Spazio ad un offensivo 4-3-3 con Bravo fra i pali, l’ottimo Medel a destra con Mena a sinistra: in mezzo alla difesa, coppia Jara-Silva. A centrocampo i due juventini Isla e Vidal agiranno da interni mentre in cabina di regia stazionerà Diaz. Infine l’attacco, con il trio composto da Valdivia, Eduardo Vargas e la stella Alexis Sanchez.

PANCHINA CILE – Ecco la panchina del Cile: Toselli, Herrera,  Albornoz, Carmona, Rojas, Orellana, Beausejour, Gutierrez,  Fuenzalida, Aranguiz, Paredes, Pinilla. Fra i panchinari spicca senza dubbio Aranguiz, fra i migliori in campo in questa prima fase dei Mondiali. 

INDISPONIBILI CILE – Anche fra le fila cilene non si registrano defezioni, né per squalifica né tanto meno per infortuni. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRASILE VS CILE (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE)