BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Brasile vs Cile: le panchine (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi di finale)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(Infophoto)  (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI  BRASILE-CILE: LE PANCHINE (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE) La partita fra Brasile e Cile, come spesso accade, potrebbe essere decisa dai panchinari. In un clima torrido come quello che sta attraversando i Mondiali, le forse fresche potrebbero fare la differenza e di conseguenza sarà interessante vedere l’apporto dei giocatori che subentreranno in corso d’opera. Scolari può contare su “rincalzi” di tutto rispetto, a cominciare dal centrale di difesa del Bayern Monaco, Dante, che come dicevamo, potrebbe partire dal primo minuto per sostituire l’acciaccato David Luiz. A destra c’è l’ottimo Maicon, mentre a sinistra c’è Maxwell, due terzini sempreverdi. Grandi nomi anche a centrocampo, come ad esempio Ramires del Chelsea, Willian dello Shakhtar, Fernandinho del City ed Hernanes della Lazio. In attacco, infine, Felipao può contare sul talento di Bernard. Sicuramente meno di livello la panchina della Roja, ma comunque interessante. Spicca senza dubbio Beausejour, centrocampista del Wigan, Gutierrez, che gioca in Olanda nel Twente, e infine Pinilla, attaccante che milita in Serie A fra le fila del Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI  BRASILE-CILE: I BALLOTTAGGI (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE) Per cercare di snocciolare al meglio le probabili formazioni di Brasile-Cile andiamo ad analizzare i possibili ballottaggi, i nodi che sia Felipao Scolari quanto Sampaoli scioglieranno solo nell’immediato pre-gara. In casa verdeoro la notizia dell’ultima ora è la probabile assenza di David Luiz. Il difensore della Selecao ha dei dolori alla schiena e di conseguenza potrebbe dare forfeit. Se non dovesse farcela è pronto Dante, centrale del Bayern Monaco. Grande bagarre a centrocampo, dove il ct del Brasile dovrà decidere chi affiancare a Luiz Gustavo sulla linea mediana. In vantaggio sembrerebbe esservi Paulinho del Tottenham, ma in corsa per una maglia da titolare vi sono anche il laziale Hernanes e il brasiliano del Chelsea, Ramires. Infine l’attacco, dove Hulk dovrebbe partire dal primo minuto anche se Willian ha ancora qualche chance di convince Scolari. Idee più certe per il ct Sampaolo per il suo Cile. Il tecnico sudamericano dovrà decidere chi schierare nel ruolo di terzino sinistro: in vantaggio c’è l’ottimo Medel ma attenzione anche a Miiko Albornoz, mancino che gioca nel Malmoe.

PROBABILI FORMAZIONI  BRASILE-CILE: I PROTAGONISTI (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE) Grande attesa per la sfida in programma questa sera alle ore 18.00, in diretta da Belo Horizonte, Brasile-Cile. La nazione verdeoro si fermerà, con il fiato sospeso per 90 minuti, sperando che la gara fra sudamericane si concluda naturalmente in favore della Selecao. Andiamo a vedere insieme quali potrebbero essere i protagonisti di questo atteso match della stadio Mineirao. BRASILE IL PROTAGONISTA SARA’… NEYMAR – E’ troppo facile fare il nome di Neymar ma a nostro avviso il protagonista della sfida di questa sera, non soltanto fra la selezione verdeoro, sarà il giovane talento d’attacco di proprietà del Barcellona. L’ex stella del Santos non ha deluso le attese, segnando quattro marcature nelle prime tre gare, così come Mueller e Lionel Messi. Di fronte al pubblico di Belo Horizonte Neymar non vorrà deludere le attese e proverà a trascinare la Selecao nel match sicuramente più difficile da quando la manifestazione Mondiale ha fatto il suo esordio. CILE IL PROTAGONISTA SARA’… SANCHEZ – L’attaccante della nazionale cilena, fin qui in gol in una sola occasione, vorrà vincere la sfida contro il compagno di squadra nel Barcellona, Neymar, che gli ha decisamente rubato la scena durante la scorsa stagione. Il bomber sudamericano proverà quindi a fare male alla difesa verdeoro che questa sera potrebbe perdere David Luiz, la cui schiena sta facendo i capricci. Ci aspettiamo molto dal Nino Maravilla e siamo certi che non ci deluderà.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE VS CILE (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE): ULTIME NOVITA’ – Sale altissima l’attesa in Brasile. Alle ore 18.00 italiane, in programma la sfida fra la nazionale verdeoro e il Cile. In quel dello stadio Mineirao di Belo Horizonte, la selezione di casa cercherà di superare gli ottavi di finale per entrare fra le otto squadre più forti sulla faccia della terra. Non sarà però semplice per gli uomini di Felipao Scolari, che di fronte si troveranno i cileni di Alexis Sanchez e Arturo Vidal, vogliosi di arrivare il più lontano possibile. I pronostici sono naturalmente dalla parte del Brasile, che avrà dalla sua il pubblico di casa, ma la Selecao non è stata così brillante come ci si attendeva in queste prime tre gare, nonostante i nove punti conquistati: nulla sarà da lasciare al caso. Eccovi dunque adesso le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie sull'ottavo di finale Brasile-Cile. 

FORMAZIONE BRASILE – Così ha parlato il commissario tecnico della nazionale brasiliana, Scolari, in vista della sfida contro il Cile: «Comincia la fase dell’eliminazione diretta, e sentiamo qualcosa di diverso, perché non sono più consentiti errori: se ne commetti, sei fuori. Per questo devo curare ogni dettaglio. La storia dice che siamo superiori al Cile? In campo non vanno le statistiche, questo è il Cile del 2014 ed è un’altra cosa. Ma noi vogliamo andare avanti, anche se dall’altra parte c’è un avversario che lavora altrettanto bene. Noi siamo all’80% rispetto alla squadra che l’anno scorso vinse la Confederations Cup e, quanto al Cile, l’arrivo di Sampaoli gli ha dato una nuova dinamica, si sono viste performance molto migliori e i giocatori si sono perfettamente adattati ai nuovi schemi. Sarà una gara molto equilibrata. Neymar? Non gioca per se stesso ma per il Brasile. Quello che vuole adesso non è essere il miglior giocatore del mondo, ma far sì che la Selecao conquisti la Coppa». Il Brasile dovrebbe scendere in campo con il classico 4-2-3-1 con Julio Cesar a curare la porta, Marcelo e Dani Alves sulle due corsie, e la coppia di centrali formata da Thiago Silva e David Luiz (problemi alla schiena per lui, in caso di forfeit pronto Dante), entrambi del Paris Saint Germain. Luiz Gustavo sarà spalleggiato da Paulinho, mentre in attacco, spazio alla prima punta Fred con alle sue spalle il classico trio Neymar, Hulk, Oscar.

PANCHINA BRASILE – La panchina della nazionale brasiliana dovrebbe essere occupata da Jefferson, Victor, Dante, Henrique, Ramires, Maicon, Maxwell,  Willian, Fernandinho, Hernanes, Bernard, Jô. Fra i panchinari verdeoro spiccano senza dubbio gli “italiani” Maicon (Roma) e Hernanes (Lazio). Presenti giocatori di spicco come Fernandinho, Bernard, Dante e Willian: Scolari può contare su dei rincalzi certamente di qualità e livello.

INDISPONIBILI BRASILE – Nessun indisponibile fra le fila brasiliane: Scolari arriva al gran completo al decisivo match contro il Cile. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRASILE VS CILE (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE)


  PAG. SUCC. >