BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI / Colombia vs Uruguay: i protagonisti (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi di finale)

(Infophoto) (Infophoto)

FORMAZIONE URUGUAY – Nessuna conferenza stampa per il commissario tecnico della Celeste, Tabarez, in vista della sfida di questa sera, ma il tecnico uruguagio ha diffuso un comunicato per sottolineare il proprio disappunto in seguito alla pesante squalifica inflitta a Suarez: «Esprimo piena solidarietà verso Suarez, in questo momento gli siamo particolarmente vicini. Suarez è un ragazzo splendido, meraviglioso, al quale auguro ogni bene. La pena è stata eccessivamente severa. Si tratta di una decisione che è stata orientata dalle opinioni dell'artiglieria mediatica. Con questa sentenza, chi ha vinto?, chi ha perso?, chi ha ottenuto un vantaggio? Si eviteranno gli eccessi da questo momento? Ne dubito. Il potere è detenuto dagli organizzatori, ma nessuno non può fare a meno di confrontarsi con quel potere. Non possiamo accettare l'uso della forza da un unico corpo, e mi riferisco alla Commissione disciplinare della Fifa. Ho una posizione nel comitato della Fifa e adesso sento di dover abbandonare questo posto. Non è intelligente o saggio essere in un organizzazione con persone che hanno fatto pressione per prendere questa decisione, hanno usato i valori molto diversi dai miei. Pertanto, nei prossimi giorni, presenterò le mie dimissioni dalla carica con procedura formale». Tabarez dovrà fare a meno ovviamente di Luis Suarez oltre che dell’infortunato Lugano. Ipotizzabile un 4-3-1-2 con Muslera fra i pali, Martin Caceres e Alvaro Pereira sulle due corsie, con il talento Gimenez e la stella Godin al centro. In cabina di regia, solito Rios spalleggiato dal laziale Gonzalez e da Rodriguez. Infine l’attacco, con Lodeiro nel ruolo di trequartista alle spalle del duo Cavani-Forlan. Solo un cambio quindi fra le fila celesti rispetto alla formazione che ha battuto l’Italia nella serata di martedì.

PANCHINA URUGUAY – La panchina della Celeste sarà formata da Munoz, Silva, Fucile, Maxi Pereira, Coates, Gargano, Perez, Ramirez, Hernandez, Stuani. Nulla di nuovo da segnalare per la panca della nazionale uruguagia, con giocatori di qualità come Ramirez, Hernandez, Gargano e Maxi Pereira, pronti a subentrare in corso d’opera. 

INDISPONIBILI URUGUAY – Oscar Washington Tabarez, commissario tecnico dell’Uruguay, dovrà fare a meno di Lugano, infortunatosi in occasione della gara inaugurale contro la Costa Rica, e di Luis Suarez, squalificato dopo il morso a Chiellini.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI COLOMBIA VS URUGUAY (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE)