BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Colombia vs Uruguay: i protagonisti (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi di finale)

Pubblicazione:venerdì 27 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 28 giugno 2014, 15.03

(Infophoto) (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA VS URUGUAY: I PROTAGONISTI (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE) – Per analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di Colombia-Uruguay, cerchiamo di capire insieme quali potrebbero essere i protagonisti del match che si giocherà questa sera alle ore 22.00 in quel del Maracanà di Rio de Janeiro, e valido per gli ottavi di finale. COLOMBIA, IL PROTAGONISTA SARA’… JAMES RODRIGUEZ – Indubbiamente il migliore della Colombia in queste prime tre giornate e per molti il miglior giocatore in assoluto di questa prima fase a Gironi dei Mondiali, a nostro avviso il protagonista della sfida di Rio sarà la stella del Monaco James Rodriguez. Tre le marcature fino ad ora messe a segno dalla stella colombiana e siamo certi che il 22enne attaccante non deluderà le attese anche nella sfida delicata in programma questa sera. URUGUAY, IL PROTAGONISTA SARA’… GODIN – Il nome di Diego Godin è purtroppo ben impresso nelle menti dei tifosi italiani. Il difensore centrale della nazionale uruguagia ha infatti condannato gli azzurri con un colpo di testa/spalla nella tragica serata di martedì. Il difensore dell’Atletico Madrid, dopo aver realizzato il match-point che è valso la Liga contro il Barcellona, e dopo essersi ripetuto nella finale di Champions League contro il Real Madrid, cercherà di fare il miracolo anche contro i Cafeteros: attenzione ai calci d’angolo!

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA VS URUGUAY (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE) ULTIME NOVITA’ – Terminata la fase a Gironi, si inizia a fare sul serio nei Mondiali brasiliani. Alle ore 22.00 italiane, di scena la seconda delle due sfide in programma quest’oggi. In quel di Rio De Janeiro, nel magico scenario dello stadio Maracana, la nazionale colombiana del commissario tecnico Pekerman, se la vedrà contro l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez. Una sfida malinconica per gli italiani visto che gli azzurri sarebbero dovuti scendere in campo proprio questa sera se non fossero capitolati contro la Celeste. Una gara che vede la Colombia nettamente favorita, alla luce di un Girone davvero sensazionale con nove punti conquistati sui nove disponibili e con un gioco brillante. Eccovi dunque le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie su Colombia-Uruguay.

FORMAZIONE COLOMBIA – Ecco le dichiarazioni del commissario tecnico Pekerman in vista della partita di questa sera: «Quello della squalifica a Suarez è un tema molto delicato, ma le nostre preoccupazioni riguardano l'Uruguay come squadra, è tutto. Abbiamo studiato l'Uruguay nel suo complesso, conosciamo la sua forza è un avversario formidabile, una squadra esperta e un allenatore formidabile, che lavorano insieme da anni. Non mi lascio condizionare dall'assenza di Suarez: sono molto preso dalla Colombia, dai nostri problemi, dai nostri infortuni. Per noi sarà una grande prova, la Celeste ha molti attaccanti d'esperienza in rosa, come Cavani e Rodriguez. Dobbiamo stare attenti». Tutti a disposizione in casa Colombia, squadra che scenderà in campo con un 4-2-3-1 con Ospina in porta, retroguardia a quattro composta da Armero e Zuniga sulle due corsie, con Zapata e Yepes in mezzo a completamento di una difesa spiccatamente “italiana”. A centrocampo, Mejia e la novità Guarin formeranno la linea mediana, dietro ad un trio composto dalla stella James Rodriguez, Quintero e Cuadrado. Infine l’attacco, con Jackson Martinez che dovrebbe partire dal primo minuto.

PANCHINA COLOMBIA – La panchina dei Cafeteros sarà formata da Vargas, Mondragón,  Arias, Balanta, Carbonero, Valdés, Aguilar, Sánchez, Ibarbo, Gutiérrez, Bacca,  Ramos. Diversi i nomi interessanti a cominciare dal talento Balanta, passando per il cagliaritano Ibarbo e arrivando fino a Bacca, stella del Siviglia che piace molto alle italiane. 

INDISPONIBILI COLOMBIA – Nessun indisponibile in casa Colombia per la sfida di questa sera: Pekerman potrà contare sulla rosa al completo.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI COLOMBIA VS URUGUAY (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE)


  PAG. SUCC. >