BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Brasile - Cile (4-3 rigori) streaming e tv: gol di Alexis Sanchez! Si va ai rigori (Coppa del Mondo Brasile 2014, oggi sabato 28 giugno)

Brasile vs Cile streaming e tv: ecco come seguire la partita, valida per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2014. Tutte le informazioni: anche radio e social network

(infophoto)(infophoto)

Si avvicina l'inizio di Brasile-Cile, ottavo di finale della Coppa del Mondo 2014 che potremo seguire in streaming e tv. In attesa di vedere cosa succederà, Youtube ci consente di rivedere le fasi salienti del più celebre precedente tra le due formazioni in anni recenti. Dobbiamo risalire ai Mondiali di Francia 1998 quando – proprio come oggi – Brasile e Cile si affrontarono agli ottavi, tra l'altro i verdeoro come vincitori del girone A e il Cile secondo del girone B. Tutto come oggi. Naturalmente, i tifosi cileni si augurano che la partita sia molto diversa da quella che andò in scena al Parco dei Principi di Parigi il 27 giugno 1998, perché quel match finì con una perentoria vittoria per 4-1 del Brasile, grazie alle doppiette di Cesar Sampaio e di Ronaldo, contro le quali poté ben poco il gol di Salas per il momentaneo 3-1, che rimise in gioco la sua squadra solo per pochissimi minuti, prima che il poker del Fenomeno facesse scorrere i titoli di coda. Il precedente però non è del tutto ben augurante nemmeno per il Brasile, che sedici anni fa perse la finale: un epilogo del genere domenica 13 luglio al Maracanà, bis del k.o. del 1950, sarebbe durissimo da accettare per tutti i brasiliani. 

Partono oggi, sabato 28 giugno, gli ottavi di finale della Coppa del Mondoi Brasile 2014: a dare il via sarà Brasile-Cile, con i rispettivi campioni Neymar e Sanchez, compagni di squadra nel Barcellona e che saranno, invece, avversari in questo match che vede subito in campo i padroni di casa. La gara si svolgerà nello stadio Mineirào a Belo Horizonte e si potrà seguire in tv sia sui canali satellitari Sky sia sulla Rai a partire dalle 18.00 (ora italiana). Appuntamento dunque su Sky Mondiale 1 HD, canale 201 e 251, con la telecronaca e il commento di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani, e anche in chiaro per tutti su Rai Uno e Rai HD. Per tutti quelli che al momento della partita non potranno mettersi davanti a un televisore sarà possibile usufruire di molti altri servizi. In primis, lo streaming: per tutti gli abbonati Sky, si può utilizzare l’opzione gratuita Sky Go, attivabile su due dispositivi di proprietà, che permetterà di seguire la partita con il commento Sky da smartphone, tablet e pc. Per chi non fosse un fedele abbonato e non possedesse neanche una parabola, può essere una buona occasione di attivare il servizio SkyOnline, a costo fisso, che permetterebbe di seguire questa partita e di altre a scelta. Essendo però una partita trasmessa anche dalla Rai, ecco che ci sarà pure lo streaming anche sul sito Rai.tv, gratuito e disponibile per tutti. Invece, tutti i clienti TIM, scaricando a costo zero l’app TIMvision da AppStore o PlayStore, e pagando poi 39 euro per l’attivazione dell’offerta Sky Sport Mondiali Fifa 2014, potranno seguire la partita, a patto di essere coperti da una buona rete 3G o 4G. Per tutti gli amanti dei social network, che non rinuncerebbero mai ad un tweet, è sempre possibile seguire tutte le news e tutti i fatti più eclatanti di Brasile-Cile tramite le pagine ufficiali della FIFA (FIFA World Cup su Facebook, @FIFAWorldCup su Twitter), ma anche tramite le pagine ufficiali delle Federazioni delle nazioni avversarie in campo: in particolare, per il Brasile @CBF_Futebol e per il Cile @ANFPChile su Twitter. E ancora, per tutti quelli che sono in macchina o non hanno a disposizione né la tele, né altri dispositivi di ogni genere, c’è sempre la cara vecchia radio: si potrà seguire il match sulle frequenze di Radio1 e Radio2, disponibili anche dai rispettivi siti web e dall’app Radio Rai.

© Riproduzione Riservata.