BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Brasile-Cile: i voti della partita (Coppa del Mondo Brasile 2014, ottavi)

Pubblicazione:sabato 28 giugno 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 28 giugno 2014, 23.49

Infophoto Infophoto

PAGELLE BRASILE VS CILE: I VOTI DELLA PARTITA (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE) -I tempi regolamentari erano terminati sul punteggio dell'1a1. La gara è stata vibrante fin dai primi minuti con ritmi alti e giocate di qualità. La prima occasione è per la squadra di casa che al 6' calcia da fuori con Marcelo che non riesce a trovare la porta. Il Cile ribatte con una conclusione di Diaz dalla distanza. La gara appare piuttosto equilibrata ma sono i ragazzi di Scolari a rendersi più pericolosi con le accelerazioni fulminee di Neymar. Al 18' il Brasile passa in vantaggio grazie ad un tiro di testa di D.Luiz che spinge in rete da calcio d'angolo. Dieci minuti dopo la rezione del Cile: Sanchez riceve palla al centro dell'area e scaglia un sinistro preciso a pochi passi da Julio Cesar che non riesce ad evitare l'1a1. La nazionale verdeoro torna all'attacco, Neymar sfiora il bis di testa, poi Alves scalda i guantoni di Bravo con una conclusione dalla distanza. Nella ripresa il Cile riesce a gestire con maggior abilità il gioco sfiorando il gol. Il Brasile recrimina per un gol annullato ad Hulk per fallo di mano. Ai supplementari domina il Brasile che però soffre la stanchezza e la poca lucidità sotto porta. Allo scadere Pinilla sfiora il gol con un tiro potente da fuori area che si infrange sulla traversa. Poi la lotteria dei rigori, J.Cesar sfodera delle grandi parate. Tanti gli errori in apertura: Sanchez, Pinilla poi gli errori di Willian e Hulk che ridanno speranza al Cile. Neymar segna, infine Jara ultimo rigorista del Cile, colpisce il palo. Brasile ai quarti. CLICCA QUI PER LE PAGELLE

VOTO BRASILE 7 - Queste vittorie incrementeranno la fiducia degli uomini di mr. Scolari che si affida esclusivamente alle grandi giocate di Neymar e alle parate decisive di J.Cesar. La nazionale verdeoro appare più convinta nella prima frazione, cala nella ripresa. 

VOTO CILE 7 - Eliminazione a testa altissima per i ragazzi di Sampaoli. Il Cile ha giocato una grande partita, mostrando organizzazione di gioco e compattezza tattica. Letali gli errori dagli 11 metri.

VOTO WEBB 7 - Il suo carisma e la sua sicurezza lo hanno aiutato a dirigere una gara molto aggressiva. Scelte giuste, bravo a non innervosire mai il match e lasciar correre negli episodi contestati.

PAGELLE BRASILE VS CILE: I VOTI DELLA PARTITA (COPPA DEL MONDO BRASILE 2014, OTTAVI DI FINALE PRIMO TEMPO) - Termina 1-1 il primo tempo tra Brasile e Cile allo stadio 'Mineirao'. Gara vibrante fin da subito, con ritmi alti e giocate di qualità. La prima occasione è per la squadra di casa che al 6' calcia da fuori con Marcelo che non riesce a trovare la porta. Il Cile ribatte con una conclusione di Diaz dalla distanza. La gara appare piuttosto equilibrata ma sono i ragazzi di Scolari a rendersi più pericolosi con le accelerazioni fulminee di Neymar (voto 7,5). Al 18' il Brasile passa in vantaggio grazie ad un tiro di testa di D.Luiz che spinge in rete da calcio d'angolo. Dieci minuti dopo la rezione del Cile: Sanchez (7) riceve palla al centro dell'area e scaglia un sinistro preciso a pochi passi da Julio Cesar (5) che non riesce ad evitare l'1-1. La nazionale verdeoro torna all'attacco, Neymar sfiora il bis di testa, poi Alves scalda i guantoni di Bravo con una conclusione dalla distanza. Difficile trovare aspetti negativi in una partita così bella tuttavia non sarà una giornata di certo paradisiaca per il difensore del Cile Silva (5) che sta patendo terribilmente gli attacchi di Neymar. 
VOTO PARTITA 8: Ritmi molto alti, due reti messe a segno e giocate di qualità eccelsa. E' un match appassionante quello tra Brasile e Cile.
MIGLIORE BRASILE, NEYMAR VOTO 7,5: Manca solo il goal. E' sempre lui a terrorizzare la difesa Cilena con le sue incredibili accelerazioni ed è ancora lui a fornire assist invitanti per i compagni.
PEGGIORE BRASILE, J.CESAR 5: Esce poco e subisce un goal. Non sembra molto partecipe al match.
MIGLIORE CILE SANCHEZ VOTO 7: Il suo gol tiene in vita le speranze del Cile. Sempre piacevole vederlo all'opera con la palla tra i piedi.
PEGGIORE CILE SILVA 5: Troppo sofferente, subisce senza opporsi gli attacchi di un Neymar in gran forma. 
Arbitro WEBB voto 7: Carismatico e sicuro. Non ha dubbi nel lasciar proseguire un'azione viziata da presunto fallo in area da rigore secondo Neymar e compagni. Tiene in pugno un match molto intenso e aggressivo. (Jacopo D'Antuono)


  PAG. SUCC. >