BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Olanda-Messico: i protagonisti (Coppa del Mondo 2014, ottavi)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

FORMAZIONE MESSICO - Miguel Herrera non cambia nulla: giocano sempre gli stessi, l’unico cambio è forzato e riguarda il centro del campo dove giocherà Fabian, uomo destinato a iniziare l’azione ed ergersi a ulteriore schermo davanti alla difesa in fase di non possesso. C’è sempre Rafa Marquez in mezzo al reparto arretrato, davanti a Ochoa che con il solo gol subito contro la Croazia è stato il portiere meno battuto della fase a gironi. Aguilar e Layun a spingere sulle fasce, a centrocampo il dinamismo di Hector Herrera e la qualità di Guardado, che sulla corsia sinistra può giocare tre ruoli e qui parte interno di centrocampo per dare una mano alle due punte. Che sono, come al solito, Oribe Peralta e Giovani dos Santos; il primo ha segnato tantissimo nelle qualificazioni, qui è fermo a un solo gol ma fa tanto lavoro per la squadra. Il secondo ha un talento strabordante ma è anche discontinuo, e si deve ancora sbloccare in questo Mondiale.

PANCHINA MESSICO - Spicca ovviamente un nome su tutti: quello di Javier Hernandez. Un lusso averlo in panchina: un attaccante del genere è letale e per le avversarie sapere che quando fiato e gambe cominciano a venir meno possa entrare uno come lui è psicologicamente frustrante. Ma gli uomini a disposizione del Messico non sono solo Chicharito; ci sono anche Jimenez e Pulido per la fase offensiva, c’è un giocatore come Pena di cui si parla molto bene e che potrebbe rappresentare una buona soluzione, c’è Ponce che è rientrato all’ultimo nella lista dei 23 per sostituire gli infortunati e adesso vuole dire la sua. 

INDISPONIBILI MESSICO - Non ci sono infortunati per Miguel Herrera, ma Vazquez è fermo per squalifica; tegola non da poco per il CT del Messico che perde il suo riferimento a centrocampo, il giocatore preposto a farsi dare la palla in fase di impostazione e a rappresentare il primo baluardo contro gli attacchi avversari. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI OLANDA VS MESSICO (COPPA DEL MONDO 2014, OTTAVI)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >